Rotativa flexo CI

Il nuovo modulo QuadTech TouchRegister riduce i tempi e gli scarti per gli utenti

L’accessorio del sistema di visualizzazione della bobina QuadTech aumenta la qualità di stampa e la produttività

QuadTech, nel settore della tecnologia di controllo delle macchina da stampa – sistemi di regolazione del colore, messa a registro, ispezione della bobina e gestione dati – annuncia la disponibilità del suo nuovo modulo TouchRegister concepito per l’uso con il sistema di visualizzazione della bobina QuadTech®, che consente la messa a registro veloce e accurata delle rotative flexo CI.
Il modulo TouchRegister è disponibile a richiesta e amplia la funzionalità del sistema di visualizzazione della bobina mettendo a registro sino a 12 colori automaticamente, riducendo i tempi e gli scarti. In genere, per mettere a registro una rotativa CI manualmente possono essere necessari 15 minuti, con centinaia di metri di substrato scartati.
Il sistema di visualizzazione della bobina può acquisire un predeterminato crocino (o altra immagine adatta) per ciascun colore e visualizzarli sul monitor mentre la rotativa è ferma. L’operatore regola quindi le posizioni dei punti sul monitor. Quando la rotativa viene riavviata, TouchRegister mette automaticamente la rotativa a perfetto registro, con una tolleranza di 50 micron. La possibilità di eseguire regolazioni mentre la rotativa è ferma riduce drasticamente gli scarti all’avvio.
Quando sono a registro, le rotative CI tendono a non deviarne e il sistema di visualizzazione della bobina può rilevare errori di stampa prima che questi siano visibili a occhio nudo, fino a un ingrandimento ottico di 16x. Il registro può anche essere regolato in qualsiasi momento durante la tiratura.
«Per le aziende cartotecniche, i problemi del tempo di avviamento e degli scarti hanno ripercussioni dirette sui margini di profitto», afferma Randy Freeman, Direttore generale Packaging presso QuadTech. «Aggiungendo TouchRegister al sistema di visualizzazione della bobina si risolvono immediatamente i problemi relativi a produzione, efficienza e margini di profitto – e molte aziende possono scoprire di avere più tempo disponibile dalla rotativa per ulteriori lavori.»

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here