Incontri in-formativi

Il principio del bail-in: la banca del futuro

A partire dal 1° gennaio 2016 diverrà operativo il cosiddetto “bail-in”, in conseguenza del quale il salvataggio delle banche in difficoltà dovrà avvenire anche con il supporto dei creditori della banca stessa.
In sintesi, viene definita una gerarchia di soggetti coinvolti nel salvataggio di una banca in dissesto: in prima battuta gli azionisti, poi i detentori di obbligazioni subordinate e, per ultimi, i correntisti solo per la parte di liquidità superiore a 100mila euro. Ad azionisti e creditori sarà chiesto un contributo pari all’8% del passivo della banca in crisi, per il resto interverrà il Fondo di risoluzione.
Per approfondire questi argomenti, con il Comitato Provinciale per l’Istruzione Professionale
Grafica di Milano – del quale è Presidente il Consigliere dell’Unione Ing. Carola Goglio – è stata organizzata la riunione informativa “Il principio del bail-in: la banca del Futuro” come cambia per correntisti e risparmiatori, che si terrà lunedì 21 dicembre 2015 dalle ore 16,30 presso la sede dell’Unione di Piazza Castello 28 in Milano.
Relatori dell’incontro saranno gli esperti di Allianz Bank F.A. Andrea Incerti e Celestina
Volpatti.
La partecipazione alla riunione è gratuita; invitiamo gli interessati a segnalare la propria iscrizione all’Unione (tel. 02 72022570) oppure per e-mail.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here