Riconoscimenti

Il sistema Kodak FlexcelDirect riceve il prestigioso premio 2013 InterTech Technology Award

Si tratta del terzo InterTech Award per le soluzioni flessografiche Kodak
Il sistema Kodak Flexcel Direct

Printing Industries of America ha annunciato che il sistema Kodak FlexcelDirect è tra gli 11 sistemi insigniti del premio 2013 InterTech Technology Award. Tale riconoscimento sottolinea il significativo contributo di Kodak allo sviluppo della stampa flessografica per il packaging. Questo innovativo sistema di incisione laser diretta usa una tecnologia altamente efficiente e ad alta potenza per produrre lastre e sleeve in elastomero pronti per la stampa che garantiscono una qualità di stampa di livello superiore e una maggiore produttività.

Il sistema Kodak Flexcel Direct

Con quest’anno, è la terza volta che Kodak viene insignita del premio InterTech Technology Award, che Printing Industries of America le ha assegnato per le soluzioni flessografiche. Nel 2008, Kodak è stata premiata per il lancio del rivoluzionario sistema Kodak FlexcelNX e di nuovo, nel 2010, per il lancio del software di Retinatura Kodak Digicap NX.

«Storicamente, i sistemi di incisione laser diretta offrono una velocità di produzione molto limitata e sono stati usati principalmente per applicazioni che richiedono un livello medio-basso di qualità di stampa,» fa notare Kuty Paperny, Kodak Worldwide Marketing Director, Flexographic Solutions. «Il sistema FlexcelDirect cambia le prospettive dell’incisione laser diretta con un prodotto economico capace di offrire nuove opportunità ai nostri clienti. Offre una soluzione completa che comprende incisione, supporti e software, il tutto ottimizzato in un processo semplice in due fasi che aumenta l’efficienza e migliora la qualità di stampa. È una soluzione studiata per apportare benefici sia ai fornitori di servizi di prestampa flessografica che agli stampatori/convertitori, costantemente alla ricerca di modi per ottimizzare la produttività e aumentare l’impatto visivo dei prodotti di marca dei loro clienti. Il sistema FlexcelDirect è efficace su tutti i fronti e offre un chiaro vantaggio competitivo ai nostri clienti.»

Gli utilizzatori del sistema FlexcelDirect confermano. Girard Moravcik, Presidente/CEO di Carey Color, dichiara: «In termini semplici, la tecnologia a diodo laser Kodak ha risolto tutti i principali problemi che limitavano l’uso della tecnica di incisione in curvo (In-the-Round, ITR): velocità, qualità, uniformità dei materiali e prezzo. Il sistema Kodak FlexcelDirect supera in prestazioni i sistemi a doppio laser CO2 di tre a uno in termini di velocità. La prescansione rapida individua le imperfezioni prima dell’incisione. L’elastomero di Kodak è estremamente uniforme e produce una qualità eccezionale e la straordinaria velocità di esposizione riduce il costo del prodotto, colmando il divario tra lastre piane e sleeve. L’attività produttiva delle sleeve ha registrato un picco sorprendente dopo l’installazione del sistema FlexcelDirect.»

Jörg Günther, Direttore vendite di SWG (Sachsische Walzengravur), descrive l’impatto che questa soluzione innovativa ha avuto sulla sua azienda. «Ci sono segni di un aumento delle vendite pari al 30% dopo l’installazione di questo sistema. E quel che è più entusiasmante è che stiamo pensando a come usare il sistema FlexcelDirect per altre applicazioni.»

La sostenibilità ambientale è un altro vantaggio importante di questa tecnologia interamente digitale. Hubert Sampré, Amministratore delegato di Miller Graphics Group, commenta: «L’incisione diretta elimina la necessità dei solventi e usa un potente filtro per neutralizzare i particolati, un grande vantaggio per l’ambiente nel caso di un sistema flessografico. Altre caratteristiche apprezzabili del sistema laser sono l’alto livello di efficienza, l’ergonomicità e la facilità di uso.»

Il sistema FlexcelDirect è l’ultima innovazione della rinomata linea di soluzioni flessografiche Kodak, progettata per aiutare i clienti a stampare con qualità e velocità più alte.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here