Packaging

Innovazione e sostenibilità: i protagonisti di Packaging Première e PCD Milan

L’appuntamento dedicato al packaging per il settore del lusso che valorizza tutta la filiera: materie prime e lavorazioni intermedie, prodotti finiti, complementi e guarnizioni, servizi. In programma presso il Padiglione 4 di Fieramilanocity dal 24 al 26 maggio, Packaging Première e PCD Milan accoglieranno oltre 270 espositori provenienti da oltre 24 Paesi.

Pier Paolo Ponchia, founder e director di Packaging Première, commenta: “Siamo pronti per questa edizione, all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità. I nostri espositori presenteranno prodotti unici, realizzati con un approccio eco-friendly e altamente creativo. La qualità sarà il filo conduttore, che si intreccerà con l’arte e il design”.

Durante i tre giorni di manifestazione verrà dedicato spazio a conferenze che tratteranno i temi principali della manifestazione: gli espositori avranno la possibilità di presentare i propri progetti appartenenti alla sezione Avant-Garde, che gli ha coinvolti direttamente, invitandoli a presentare le più sorprendenti innovazioni. Verrà inoltre trattato il tema del packaging sostenibile applicato al settore del lusso e, in partnership con Esxence – The Art Perfumery Event – si parlerà di bellezza digital, ovvero di quali caratteristiche deve avere il packaging di un prodotto beauty per colpire nel segno. Nell’ultima giornata di manifestazione si svolgerà il Designers Day by Pentawards: Pentawards, riconoscimento nel settore packaging, porterà sul palco innovatori creativi che parleranno del valore del packaging.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here