Fiere&eventi | 10-12 Novembre 2015

InPrint si focalizza sulla tecnologia di stampa per la produzione industriale

La prossima Fiera InPrint si terrà a Messe Monaco dal 10 al 12 novembre 2015 unitamente a Productronica, l’importante fiera dell’industria elettronica, che consente alla Fiera InPrint di accrescere la propria concentrazione sulla stampa funzionale per la produzione industriale.

Con 14 mesi di anticipo sull’edizione InPrint 2015, oggi FM Brooks, gli organizzatori di InPrint, registrano una  copertura pari all’85% dello spazio espositivo del 2014. A questo punto gli organizzatori, per far fronte alla crescente domanda, hanno deciso di aumentare lo spazio  di un ulteriore 50%.

Il lancio della Fiera InPrint rappresenta la risposta alla crescente innovazione tecnologica per la produzione della stampa industriale nell’ambito del settore manifatturiero. L’evento del 2014 è andato oltre le aspettative avendo attratto uno specifico pubblico di professionisti concentrato su una tecnologia di manifattura per stampa industriale, funzionale, e decorativa. Oltre il 52% dei visitatori proveniva dal settore manifatturiero, riflettendo in questo modo quell’aspetto della fiera incentrato sulla produzione industriale. Dei partecipanti non è sfuggito né l’elevato livello né la rilevanza strategica presso InPrint 2014.

Le principali tecnologie a InPrint 2014 sono quelle di stampa incentrate su serigrafica e digitale, getto d’inchiostro e 3D.

Mark Hanley, Presidente di I.T. Strategies spiega perché InPrint è diverso. «InPrint dà l’avvio ai nuovi mercati della Stampa Industriale sospinti in egual misura da un elevato grado di specializzazione analogica e dalla stampa digitale stessa. Si tratta di un evento con capacità di approfondimento e sviluppo. A nostro avviso infatti InPrint si rivolge al futuro della stampa più che non facciano certe tradizionali e affermate fiere della stampa. Mercati di stampa digitale, industriale, e produttiva, sottintendono un’integrazione tra la produzione e un vasto sviluppo di tecnologia di base, per competere con gli elevatissimi standard di prestazione dei prodotti presenti sul mercato che hanno bisogno di essere stampati.a».

InPack: nuova caratteristica su tecnologie di stampa digitale per imballaggi

In aggiunta alla concentrazione su una stampa industriale funzionale e decorativa, InPrint 2015 includerà anche nuove tecnologie per imballaggi.

InPack, una caratteristica dell’evento InPrint, costituirà un programma dallo specifico contenuto incentrato sulla crescita della stampa digitale nell’ambito del settore imballaggi. Valutata da I.T. Strategies $45 Mil.di, la stampa imballaggi rappresenta all’incirca il 45% di tutto il mercato industriale della stampa. Alla luce di questo fatto gli organizzatori hanno annunciato un partenariato strategico con PackHub, una consulenza specializzata in innovative soluzioni relative a imballaggio e marchio del prodotto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here