Service

Intelligent Service mette il cliente sempre più al centro, con Intelligent Remote Service

I servizi da remoto garantiscono massima precisione e velocità negli interventi.

IS_Remote Control Station

Intelligent Service, azienda specializzata nell’assistenza tecnica sulle macchine da stampa Heidelberg di ogni generazione, ha chiuso anche l’anno 2014 in positivo.

E ora pensa al futuro, e per l’anno 2015 conferma i suoi obiettivi:

  • aumentare ulteriormente il proprio business
  • cercare risorse umane di elevate competenze
  • rafforzare il rapporto con i propri partner
  • perfezionare e ampliare le diverse formule contrattuali
  • potenziare le relazioni esistenti con i clienti

Allo scopo di raggiungere quest’ultimo target, IS annuncia la nascita di Intelli-Maintenance, progetto di manutenzione programmata intelligente che consente ai clienti di ottimizzare il monitoring delle macchine Heidelberg, ridurne i fermi di produzione e preservarne il buon funzionamento.

I contratti-ore sono caratterizzati da un’elevata flessibilità e vengono personalizzati in base alle esigenze dei singoli clienti: forniti da tempo con piena soddisfazione delle aziende grafiche, risultano essere particolarmente efficienti ed economici.

Intelli-Maintenance viene anche supportato dal servizio di assistenza tecnica da remoto denominato Intelligent Remote Service (IRS) che ha permesso a Intelligent Service di fornire un plusvalore ai clienti.

Se pur con iniziale resistenza, le aziende grafiche hanno infine riconosciuto l’effettiva importanza di poter essere assistiti a distanza in tempo reale.

Gli esperti si collegano alla macchina via internet, eseguono analisi diagnostiche dettagliate in tempo reale e, quando possibile, risolvono l’anomalia.

Intelligent Remote Service può essere gestito, non solo dalla sede di Bollate (MI), ma anche dai tablet in dotazione agli specialisti.

Viene accompagnato da un servizio ricezione chiamata robotizzato attraverso un numero verde che riconosce l’identificativo del chiamante e inoltra la richiesta di teleassistenza direttamente al tecnico di competenza.

IRS ha richiesto diversi mesi di test e analisi supervisionate dall’ingegner Andrea Zabeo del reparto Research & Development della società Camporese di Limena (PD) ed è attivabile su tutte le versioni di macchine da stampa Heidelberg: dai primi CP2000 agli ultimi Press Center.

L’ultimissima novità di IRS è l’attivazione della tanto attesa Intelligent Remote Control Station, sistema avanzato di assistenza via remoto con gestione interattiva e multimediale a interfaccia vocale

Il sistema riconosce la macchina Heidelberg in collegamento e prepara immediatamente lo schema elettrico, le informazioni tecniche, il libro ricambi e tutte le informazioni a supporto dell’attività del tecnico durante la fase di diagnosi.

A dimostrazione dell’efficacia di Intelligent Remote Service, le statistiche interne rilevano sia una effettiva riduzione del numero di interventi presso la sede del cliente, sia una maggiore qualità del servizio offerto: le uscite dei tecnici risultano essere più mirate e efficacemente risolutive.

La riduzione del numero di interventi non compromette però il risultato positivo nel fatturato registrato da Intelligent Service: aumenta infatti la disponibilità degli specialisti che sono in grado di attivarsi velocemente per nuovi interventi tecnici on-site oppure per ulteriori richieste di assistenza telefonica/remota.

Lo staff aziendale, composto da tecnici meccanici ed elettronici istruiti presso Heidelberg con corsi specializzati e certificati, ha centrato ancora una volta l’obiettivo. Operando con la specifica missione di soddisfare le esigenze del cliente, gli esperti garantiscono a ogni intervento il massimo risparmio possibile.

L’ingresso nel team aziendale del tecnico meccanico Ivan Colombi, specialista di macchine Heidelberg XL105 e XL145/162, ha permesso di incrementare maggiormente le competenze interne relative alla risoluzione delle anomalie più ostiche e articolate che si presentano sui suddetti modelli di nuova generazione, sempre più precisi e complessi.

Oltre alle elevate competenze tecniche, che sono il cuore della struttura, I.S. ha investito nell’ambito commerciale, acquisendo figure di elevato spessore e grande esperienza. Un ringraziamento particolare al proprio Account Manager Mino Colace, che ha permesso alla società di raggiungere nel 2014 un successo inatteso, considerando il periodo di crisi economica ancora in corso che non facilita sia l’operato aziendale che l’attività dei clienti, generalmente in affanno.

Mino Colace, che ha svolto per trentadue anni l’attività di venditore di macchine da stampa Heidelberg nuove, ha intrapreso con Intelligent Service l’attività di venditore di servizi, dimostrando grande professionalità e capacità comunicativa.

La partnership vincente tra Intelligent Service e Mino Colace ha conquistato il rispetto e la fiducia delle più grandi aziende grafiche del nord Italia, rafforzando la collaborazione professionale e commerciale che già unisce l’azienda e il proprio commerciale.

Mino
Mino Colace, Account Manager di Intelligent Service.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here