Lastre flessografiche

La tecnologia per le lastre AWP-DEF di Asahi Photoproducts: come funziona

Asahi Photoproducts ha riconosciuto le esigenze delle aziende di stampa di packaging ed etichette che lavorano a ritmi sostenuti di offrire livelli ancora più elevati di qualità di stampa, in modo uniforme e redditizio.

La tecnologia della lastra flessografica AWP™- DEF Pinning Top Dot (PTD) garantisce infatti eccezionali prestazioni di stampa e una maggiore redditività in produzione.

Qualità di stampa a elevate prestazioni

Le lastre AWP-DEF di Asahi consentono di raggiungere un’elevata prestazione in termini di qualità di stampa grazie alla nuova formulazione chimica dei fotopolimeri. La superiore risoluzione in termini di riproduzione grafica, permette alle lastre DEF di poter stampare testi più sottili e punti stabili ridotti al minimo per gradazioni che sfumano allo zero. Si ottiene di conseguenza una gamma cromatica più ampia, in particolare nelle aree di alte luci; garantendo risultati stampa più flessibili anche in presenza di progettazioni grafiche complesse.

In termini di processo di produzione della lastra, le lastre Asahi AWP-DEF non necessitano ne di lavorazioni a temperature elevate ne di solvente. Ne risulta una lastra perfetta nello spessore e dimensionalmente stabile. Questo garantisce una produzione di stampa standardizzata e di elevata qualità, evitando cambi cromatici.

AWP-DEF è il brand Asahi per identificare propria lastra flessografica digitale lavata ad acqua. È sufficiente una pressione di stampa leggera (Kiss Print) che offre una ripetibilità costante della qualità durante la tiratura di stampa, garantendo una migliore uniformità grafica e migliori prestazioni di stampa.

Come funziona?

La tecnologia di lastre Pinning Top Dot AWP-DEF è stata sviluppata appositamente per poter trasferire completamente l’inchiostro dalla superficie del cliché al supporto stampa.

La tecnologia che garantisce i benefici derivanti dalle caratteristiche di questa lastra è semplice. AWP-DEF  presenta una tensione superficiale inferiore rispetto alle tradizionali lastre a solvente, il che consente un migliore trasferimento dell’inchiostro sulla superficie di stampa.

Una stampa flessografica ben riuscita non dipende solamente dalle elevate prestazioni di stampa. Nell’odierno competitivo universo della stampa flessografica, una produzione redditizia è fondamentale, ed è qui che la tecnologia di lastre Pinning Top Dot AWP-DEF  garantisce prestazioni stampa che vanno di pari passo con il reddito!

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here