Partnership

Intesa tra Faenza Group e Mastergraph

Un progetto industriale ambizioso quello che è nato proprio in questi giorni con l’ingresso di Faenza Group nel capitale di Mastergraph: creare un gruppo protagonista in Italia e nel mondo nella stampa di qualità, grazie al know how di alto livello riconosciuto dai più importanti nomi del fashion e del lusso e basato su efficienza tecnologica, investimenti e passione.

«L’idea è nata a seguito di un’analisi strategica focalizzata sulle esigenze dei clienti che si trovano a dover realizzare strumenti di comunicazione sempre più complessi, innovativi e con un valore aggiunto in linea con il posizionamento dell’azienda stessa – ci racconta Claudio Rossi, CEO del Gruppo di Faenza – Faenza Group e Mastergraph, guidata da Antonio Angeramo, da sempre sono un punto di riferimento per i settori della moda, del lusso, del design, dell’editoria fotografica internazionale e dell’arte e sono ben coscienti del valore che la stampa ha per chi investe nei materiali di comunicazione, soprattutto oggi, in cui il settore digital ricopre una posizione importante nelle soluzioni per comunicare».

Pur continuando a operare in modo indipendente sul mercato, Faenza Group e Mastergraph potranno contare ora su 4 stabilimenti produttivi attivi H24 e su macchinari tecnologicamente all’avanguardia. Da una parte la stampa H-UV a 8 colori con vernice ideale per i lavori per i settori moda, ceramica, arredamento, design e progetti fotografici internazionali. E dall’altra un reparto di stampa digitale dotato di due HP12000 utilizzate per la produzione di look book e libri fotografici spesso in abbinamento a finiture digitali di pregio. Tutte queste caratteristiche pongono il gruppo in una condizione ottimale quale partner per la comunicazione off line di alta gamma.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here