La Rivista

Italia Grafica di marzo è online!

GRA_2014_002

Scegliere consapevolmente il digitale, si può. Ester Crisanti analizza i passaggi chiave per fare una scelta misurata e adatta alla propria realtà aziendale. In pillole possiamo dire che bisogna prendere in considerazione i costi: cosa è incluso nel «costo copia» e cosa no. Poi i fattori che incidono sulla produttività della macchina in relazione alla tipologia dello stampato da realizzare. I supporti di stampa. E forse il più difficile da valutare, che restano i cosiddetti «costi nascosti».

Alcuni consigli da seguire per creare un sito aziendale che vada incontro alle richieste delle aziende potenziali clienti. Alla base c’è la fiducia.

Apre lo Speciale digitale piccolo formato a foglio un’intervista ad Alessandro Mambretti, “uomo Taga” ed esperto di settore, che fa un’analisi del mercato odierno della stampa digitale, oggi caratterizzata da qualità elevata, velocità crescente e affidabilità delle macchine ancora più sostenuta.

Hanno partecipato Agfa e Nordesign, Canon e Coop Service, Fujifilm e Faservice, Heidelberg e Grafica Metelliana, HP e pressUp, Kodak e Printer Trento, Konica Minolta e Tipografia Commerciale Pavese, Ricoh e Print&Copy, Xerox ed Elioticinese.

L’utilizzo di strumenti preventivi, ossia di analisi economiche per la valutazione della solvibilità dei propri clienti, permette alle aziende di minimizzare i rischi di credito. Ecco le politiche da perseguire.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here