La Rivista

Italia Grafica di novembre è online!

GRA_2014_009_COP@001.indd

Nella Ricerca&Sviluppo ciò che è molto spesso mancato, secondo Ester Crisanti, è la sistematicità, propedeutica all’innovazione, di prodotto e di processo. L’imprenditore grafico, tradizionalmente più legato alla stampa, fa fatica a vedere opportunità concrete al di fuori di essa, ma è più un limite mentale che concreto.

Bisogna sfruttare questo momento, nel quale l’alternanza tra picchi di lavoro e calme piatte è più frequente, per pianificare le attività, volte a sperimentare la produzione di nuovi prodotti e a migliorare prassi produttive… perché la R&S è obbligo per rimanere sul mercato!

Leggi l’editoriale e guarda il sommario del mese!

***

Scegliere il sistema giusto per le applicazioni giuste nel settore giusto. Ecco una rassegna delle macchine per packaging che analizza lo stato dell’arte delle tecnologie analogiche e digitali.

***

Stampatore e cliente: come evitare spiacevoli fraintendimenti? Abbiamo scelto WebProof per dimostrare come gestire il flusso di scambio, verifica e correzione di pagine PDF. E per farlo abbiamo deciso di modellare il sistema sulla redazione di Italia Grafica e sul ciclo di approvazione del numero di ottobre 2014 della rivista. Guarda la prova passo passo!

***

Ecco come sfruttare le potenzialità di un software CRM, per mantenere tutto sotto controllo, centralizzare le informazioni, e verificare la soddisfazione del cliente. Abbiamo deciso di usare Edigit per dimostravi come un sistema intelligente in azienda possa semplificare la vita!

***

Pubblicata a dicembre 2013, la terza versione della norma ISO 12647-2 è pronta per essere adottata dalle aziende delle arti grafiche: conoscerla è un presupposto, un punto di partenza, indispensabile per essere competitivi e protagonisti in un mercato internazionale, senza confini.

Il risultato qualitativo di uno stampato dipende dalle condizioni di stampa con le quali viene realizzato, il punto fermo che nelle norme viene definito Printing Conditions, per ottenere un risultato con caratteristiche precise e definite, entro determinate tolleranze e ripetibili nel tempo.

Sulla nuova norma si terrà lunedì 10 un webinar: iscriviti e partecipa, è gratuito!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here