News

Kodak presenta una nuova gamma di soluzioni

Grande evento online per Kodak, che ha presentato una nuova gamma di prodotti innovativi durante la sua virtual press conference, facendo anche il punto sulle attività riorganizzative dell’azienda, ora più agili e “responsive” rispetto alle mutevoli esigenze del mercato.

A fare da anfitrione dell’evento è stato Jim Continenza, executive chairman and chief executive officer di Kodak, che ha illustrato insieme a Jeff Zellmer, vice president of global sales&strategy, a Jeff Perkins, vice president sale Digital Print, e a Todd Bigger, vice president e Digital Print business, le importanti novità di casa Kodak.

Si parte dalla rivoluzionaria macchina da stampa digitale Kodak Ascend progettata per la creazione di packaging e cartelli promozionali di fascia alta per la grande distribuzione. Si tratta della prima macchina da stampa elettrofotografica per tirature elevate di supporti extrapesanti, utilizzando decorazioni CMYK e laminazione piatta a margine elevato e di grande impatto in un’unica soluzione. La Kodak Ascend lavora alla velocità di produzione pari a 572 m2/ora e offre una lunghezza superiore del foglio, pari a 122 cm, con un’area di stampa maggiore del 23% rispetto a un foglio B2. La nuova macchina consente ai centri stampa di garantire una stampa sostenibile e riciclabile utilizzando inchiostri a secco ecocompatibili KodaChrome certificati per il contatto indiretto con alimenti.

Un’altra importante protagonista dell’evento, tra le altre, è stata la nuova vernice Kodak Prosper Digital Varnish, pensata per il rivestimento digitale altamente flessibile di packaging basati su carta. La nuova soluzione per stampa digitale è una vernice a base d’acqua che può essere applicata su un’area o su punti localizzati dei packaging stampati che utilizzano i sistemi Kodak Prosper S-Series o Kodak Prosper Plus Imprinting. La vernice è ecocompatibile e crea uno strato opaco protettivo in grado di fornire resistenza allo sfregamento e all’acqua per packaging basati su carta. La Prosper Digital Varnish viene applicata solo dove necessario e non richiede produzione di lastre per una patinatura localizzata. Per questo, aiuta i centri stampa a eliminare i costi, gli sprechi e l’impatto ambientale associati ai tradizionali metodi di postpatinatura. Questa nuova vernice offre un’alternativa ecocompatibile e a base d’acqua ai solventi e ai rivestimenti Uv e sarà disponibile in tutto il mondo alla fine del 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here