Konica Minolta mostrerà il potenziale delle proprie tecnologie a Labelexpo Europe, a Bruxelles dall’11 al 14 settembre.
Far scoprire il potenziale della stampa e nobiltazione digitale di etichette: sarà questo il tema centrale della presenza di Konica Minolta a Labelexpo, dove la multinazionale giapponese mostrerà il suo costante impegno verso i propri clienti e la sua crescente importanza nel settore della stampa industriale.
L’obiettivo dei professionisti della stampa è quello di ottimizzare il lavoro quotidiano e ottenere il massimo dalla propria attività: Konica Minolta si impegna a sostenere i propri clienti in ogni fase del processo di produzione, con soluzioni di stampa innovative; aiuta le aziende a lavorare con versatilità, agilità ed efficienza e offre loro gli strumenti necessari per fare crescere il business.
A Labelexpo Konica Minolta invita i visitatori a vivere un’esperienza immersiva e interattiva presso il proprio stand; potranno dare libero sfogo alla loro immaginazione, grazie a novità e a interessanti spunti creativi.
Konica Minolta infatti presenterà le ultime tendenze e l’intero ciclo di produzione delle etichette, nonché le nuove soluzioni per il packaging. Attraverso la gamma MGI, inoltre, Konica Minolta illustrerà gli effetti e i vantaggi della nobilitazione e mostrerà come i clienti possano aumentare la redditività e ampliare il business, oltre che beneficiare di software avanzati e di un’assistenza completa e professionale globale fornita capillarmente a livello locale.
Più nel dettaglio, i visitatori di Labelexpo avranno l’occasione di scoprire il potenziale delle seguenti tecnologie digitali.
- Ultima arrivata nel portfolio Konica Minolta, AccurioLabel 400 è un sistema di stampa digitale per etichette che consente di ottenere un’elevata produttività, poiché è in grado di stampare fino a 39,9 metri al minuto. Questo sistema offre i vantaggi del controllo automatizzato del colore e della densità, oltre alla possibilità di ampliare le applicazioni di stampa grazie alla quinta stazione colore con toner bianco.
- Già conosciuta e apprezzata, AccurioLabel 230 è il sistema di stampa digitale per etichette veloce, flessibile, affidabile ed efficiente. In fiera verrà presentato con finitura in linea e personalizzazione con tecnologia a getto d’inchiostro.
- PKG-1300: soluzione Print-on-demand per i produttori di cartone ondulato, i converter, gli stampatori e i brand owner che cercano una soluzione di stampa digitale per piccole tirature, che consente di ridurre tempi e costi.
- MGI JETvarnish 3D Web Compact è la soluzione ideale per gli stampatori di etichette che desiderano creare stampati prestigiosi e dall’effetto “wow”. Questo sistema consente l’applicazione, in un unico passaggio e grazie ad un processo al 100% digitale, di una vernice UV e di una stampa a caldo, in piano o in rilievo, con dato fisso o variabile.
- MGI Octopus Web offre una nuovissima tecnologia per il taglio e la finitura digitale delle etichette autoadesive, utilizzando testine a 4 assi dotate di lame di taglio.
“Con la produzione digitale di etichette ormai diventata una tecnologia mainstream, Labelexpo rappresenta un’opportunità perfetta per gli stampatori e i brand per visitare il nostro stand e vedere di persona come le loro ambizioni, la loro creatività e la loro visione possano essere accese attraverso le infinite possibilità di stampa per etichette e packaging che le nostre tecnologie offrono. I clienti ricercano efficienza, utilizzando processi più snelli ed ottimizzati che gli consentano di migliorare i profitti. Lavorando insieme, costruiamo partnership strategiche a lungo termine con approcci personalizzati che portino ad una scalabilità sostenibile, un alto grado di automazione e ad ecosistemi end-to-end. Sviluppiamo un approccio multi-segmento, dal pre-stampa al post-stampa, che comprende anche nobilitazione e finitura, oltre che software e servizi”, ha affermato Sacha-Vittorio Paolucci, responsabile sviluppo business Stampa Industriale di Konica Minolta Europe. “Labelexpo Europe è il momento e il luogo ideale per i clienti e i potenziali clienti che desiderano accendere la scintilla della creatività e incrementare le loro possibilità di stampa. E’ un’opportunità attesa da tempo per incontrarsi – finalmente di persona – per aggiornarsi, condividere idee e discutere le ultime innovazioni. I visitatori che decideranno di incontrarci potranno anche vedere da vicino la nostra ultima generazione di tecnologie per la stampa di etichette. La transizione dall’analogico al digitale è inarrestabile e continua ad accelerare”, ha infine commentato Antonio Maiorano, sales director professional printing di Konica Minolta Italia.