Konica Minolta Business Solutions Europe ed EFI ampliano la loro partnership con l’annuncio di un nuovo Front End Digitale (DFE) EFI Fiery, progettato per offrire ai clienti funzionalità avanzate di gestione dei lavori e di messa a punto per ottimizzare i processi produttivi.
In particolare, il nuovo controller MIC-4160 EFI per i sistemi monocromatici Professionali di Konica Minolta è ora disponibile per le AccurioPress 6120 e AccurioPress 6136/P.
La collaborazione tra Konica Minolta ed EFI è stata annunciata per la prima volta a drupa 2016. «Noi di Konica Minolta siamo più che soddisfatti della fruttuosa collaborazione con EFI, che si traduce ancora una volta in uno sviluppo che si adatta perfettamente alle esigenze dei nostri clienti», ha dichiarato Roberto Breglia, product manager, Production Printing Division, Konica Minolta Business Solutions Italia.
Il nuovo EFI Fiery MIC-4160 DFE è costruito sull’ultima piattaforma Fiery FS300 Pro e vanta una velocità di elaborazione superiore al 50% rispetto ai modelli precedenti; è inoltre il primo server Fiery per motori di stampa in bianco e nero che si lancia sulla nuova piattaforma server NX One con Fiery QuickTouch.
John Henze, vicepresidente marketing di Fiery, EFI, ha dichiarato: «Questo è un altro importante passo avanti. Siamo entusiasti di lanciare questa nuova offerta e di dare ai clienti Konica Minolta, negli spazi di stampa CRD, print-for-pay e commerciali, la possibilità di integrare le loro operazioni in bianco e nero e a colori per un ambiente di gestione del lavoro Fiery Driven consolidato e più efficiente».