Eventi

Konica Minolta ridefinisce le possibilità di stampa a Print4All 2022

Konica Minolta torna a incontrare i propri clienti e a ridefinire le possibilità della stampa professionale a Print4All in programma dal 3 al 6 maggio 2022 a Fiera Milano Rho. L’azienda invita i visitatori a scoprire il potenziale che le avanzate tecnologie e l’ampio portfolio di soluzioni Konica Minolta possono offrire.

Centralità del cliente, innovazione e sostenibilità sono i fondamenti della strategia di Konica Minolta, che in pochi anni si è posizionata come leader all’interno del panorama professional printing.

I visitatori che passeranno allo stand Konica Minolta troveranno soluzioni professionali e innovative, in grado di rispondere a diverse esigenze di business.

Rispetto alla digitalizzazione, Konica Minolta presenta AccurioPro Flux, una suite di workflow altamente scalabile, che mette a disposizione una gamma di strumenti per organizzare, automatizzare e ottimizzare l’intero flusso di stampa di un’azienda, riducendo così gli sprechi e i tempi di produzione.

Per gli stampatori che desiderano differenziare il proprio business Konica Minolta offre la possibilità di aprirsi al mercato delle etichette con AccurioLabel 230 e del packaging con PKG-675i.
AccurioLabel 230 è il sistema a bobina di Konica Minolta pensato per il mercato “Label Converter”: un mercato che ha sempre più la necessità di spostare i volumi di produzione dai sistemi tradizionali al digitale, a causa della riduzione delle tirature, della richiesta di tempi di consegna sempre più rapidi e per le esigenze di personalizzazione e di produzione ondemand. Si caratterizza per la qualità di stampa, la semplicità di utilizzo e l’elevata capacità produttiva.
PKG-675i è un dispositivo a getto d’inchiostro di elevata qualità, in grado di stampare su cartoncino teso, superfici ondulate e supporti prefustellati in piccole tirature con un elevato grado di personalizzazione. Per i converter, è la soluzione per creare mock-up in tempi brevi, così da ottimizzare il time to market e ridurre gli sprechi. Le applicazioni adatte a questa tecnologia sono i packaging in cartone ondulato dei prodotti per la cura della persona, della casa e per il food in cui la scatola è molto importante per la protezione del prodotto durante il trasporto e la distribuzione.

Per coloro che invece desiderassero fare efficienza e creare valore Konica Minolta consente di automatizzare il lavoro e dare maggior valore alle stampe con il sistema di stampa di produzione AccurioPress C14000 e il sistema di nobilitazione MGI JETvarnish 3DS.
AccurioPress C14000 e C12000 sono le ammiraglie della prossima generazione production printing.
MGI JETvarnish 3DS è invece un sistema di nobilitazione che consente verniciatura spot 2D&3D e applicazione di foil che si propone di rispondere alle crescenti esigenze di produttività e flessibilità di stampatori, digitali e tradizionali, e cartotecniche che vogliono digitalizzare i propri processi di nobilitazione. È

Infine, per coloro che puntano a far crescere la propria attività Konica Minolta presenta AccurioJet KM-1e, il nuovo modello del già apprezzato sistema di stampa a getto d’inchiostro UV B2+ AccurioJet KM-1. Ideato per rispondere alle richieste più esigenti di stampatori commerciali, web-to-print e case editrici, AccurioJet KM-1e assicura versatilità e flessibilità di applicazione, garantendo la possibilità di stampare su substrati diversi, inclusi supporti in plastica, sintetici, pellicole trasparenti, materiali metallici e canvas.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here