Anteprima drupa 2016 | Canon, Pad 8a, Stand B50

La nuova soluzione di stampa a modulo continuo Océ ColorStream 6000 Chroma

La nuova serie ColorStream 6000 Chroma sarà disponibile a partire dall’autunno 2016.
La nuova serie ColorStream 6000 Chroma sarà disponibile a partire dall’autunno 2016.
La nuova serie ColorStream 6000 Chroma sarà disponibile a partire dall’autunno 2016.
La nuova serie ColorStream 6000 Chroma sarà disponibile a partire dall’autunno 2016.

A drupa 2016, Canon Europe presenterà il nuovo sistema di stampa a getto di inchiostro ad alimentazione continua Océ ColorStream 6000 Chroma, espandendo ulteriormente la famiglia di soluzioni ColorStream, una gamma prodotto che registra un costante successo se si considera che ne sono già state installate 450 unità in tutta Europa.

ColorStream 6000 Chroma è dotata del nuovo set di inchiostri Chromera, che offre colori dalla qualità fedele e con una più ampia gamma di densità ottiche. I clienti potranno così scoprire nuove opportunità nel settore della stampa commerciale.

Il carico ad alta pigmentazione degli inchiostri Chromera aumenta la gamma di possibili applicazioni della soluzione di stampa su supporti più leggeri, con ridotto trapasso d’inchiostro, e consente di realizzare documenti di qualità migliore su supporti non patinati o trattati a getto di inchiostro.

«La nuova Océ ColorStream 6000 Chroma stabilisce un nuovo livello di vivacità del colore e rafforza la posizione di leadership di Canon nella produzione di tecnologie inkjet ad alimentazione continua per la stampa di produzione, con una linea di prodotti dalle elevate prestazioni per le comunicazioni aziendali, l’editoria e la stampa commerciale,» questo è il commento di Christian Unterberger, Executive Vice President, Océ Printing Systems GmbH.

La nuova macchina da stampa è basata sulle collaudate tecnologie ColorStream 3000 e ColorStream 3000 Z, con avvio e sospensione della stampa senza sprechi di carta e un’interfaccia di post-elaborazione avanzata che consente di stampare, in modo efficiente, libri a bassa tiratura con lunghezze di pagine variabili e senza necessità di riavvio.

La tecnologia Océ HeadSafe consente di passare direttamente dalla stampa monocromatica a quella in quadricromia, aumentando al massimo la produttività e riducendo gli sprechi, oltre a offrire stampe uniformi e di elevata qualità, fin dalla prima pagina.

Il nuovo modello presenta caratteristiche di produttività e qualità ulteriormente ottimizzate, grazie alle avanzate tecnologie di elaborazione delle immagini e a una nuova funzione di pre-riscaldamento che garantisce dimensioni e posizionamento delle gocce costante. Tutte queste innovazioni offrono una copertura dell’inchiostro uniforme per aree estese di colore e rendono ColorStream 6000 Chroma la soluzione ideale anche per le applicazioni di stampa commerciale più critiche.

ColorStream 6000 Chroma offre velocità di esecuzione che vanno da 48 a 127 metri al minuto in modalità quadricromatica e, fino a 150 metri al minuto in modalità monocromatica.

Gli ultimi progressi raggiunti nel workflow Prisma e dal controller MP SRA, garantiscono ancora maggiore qualità e produttività grazie a un’incredibile livello d’innovazione. Tra gli sviluppi tecnologici si annoverano anche il supporto di Adobe PDF Print Engine 3.8, noto anche come «Mercury RIP», e PDF X4. Tutti i modelli ColorStream sono compatibili con i flussi di dati PDF, IPDS, PCL, PostScript, TIFF, ASCII, LCDS e Metacode.

Peter Wolff, responsabile area commerciale di Canon Europe, ha commentato:«Le funzioni che abbiamo integrato nel nuovo modello sono la diretta conseguenza del dialogo proattivo che intercorre tra noi e i nostri clienti, le cui idee e commenti ci aiutano a sviluppare costantemente i nostri prodotti. Quest’ultima introduzione consolida ulteriormente la posizione di Canon nel mercato delle tecnologie a getto d’inchiostro a modulo continuo per la stampa di produzione, e si aggiunge alla già vasta gamma di soluzioni di stampa dalle elevate prestazioni per le comunicazioni aziendali, l’editoria e le applicazioni di stampa commerciale.»

Grazie a sprechi di carta ridotti e a un consumo energetico e di inchiostro efficiente, ColorStream 6000 Chroma rappresenta una scelta sostenibile sia in termini economici che ambientali. I nuovi inchiostri Chroma sono ideali per i processi di deinchiostrazione, rendendo riciclabili le stampe realizzate con ColorStream 6000 Chroma, al fine di garantire la conformità con i requisiti di prestazioni ambientali dei clienti.

La nuova serie ColorStream 6000 Chroma sarà disponibile a partire dall’autunno 2016. Coerentemente con l’impegno di Canon volto a proteggere gli investimenti dei propri clienti, gli utenti delle piattaforme ColorStream 3000 e ColorStream 3000 Z avranno la possibilità, in via opzionale, di effettuare l’upgrade alle stesse funzionalità e qualità quadricromatiche del nuovo modello.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here