La prima edizione dei Saphira Coating Days Sud

Speedmaster XL 106.
Speedmaster XL 106.

Le possibilità di nobilitazione offerte dalle vernici Saphira – vernici base acqua e UV, lucide, High Gloss, Matt, Semi-Matt, Velvet Touch, Drip Off, Perlescenti – sono state le protagoniste delle giornate della nobilitazione organizzate da Heidelberg e Grafiche Mercurio.
Tutte le dimostrazioni sono state fatte utilizzando il cuore tecnologico di Grafiche Mercurio, una linea produttiva (Powered by Heidelberg) composta da un workflow integrato Prinect che unisce l’area prestampa con un CtP Suprasetter 145, con caricatore automatico ACL e l’area stampa con una Speedmaster XL105-7LYYL completa di Foilstar. Grazie alla doppia torre di verniciatura, il sistema ha permesso di evidenziare tutti i vantaggi della nobilitazione in-line con vernici base acqua ed UV applicate in un solo passaggio ottenendo effetti di arricchimento dello stampato molto accattivanti e senza compromessi.
Oltre alle sessioni demo, i Coating Days Sud comprendevano anche un workshop incentrato su come settare al meglio la Speedmaster XL105 per ottenere i migliori risultati possibili. Francesco Sangiorgi, Sales Driver Sala stampa, e Carlo Zanon, supporto tecnico applicativo di Heidelberg Italia, hanno spiegato alle oltre 50 aziende intervenute l’importanza della corretta scelta dei rulli Anilox, dei migliori settaggi dei forni in relazione alle vernici utilizzate, della necessità costante della verifica degli standard produttivi.
Durante l’evento è stato dato spazio anche al nuovo portale eShop di Heidelberg, strumento che in Italia è il veicolo di oltre il 42% del fatturato espresso dai prodotti di consumo del produttore tedesco.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here