Landa annuncia beta tester per la S10 Nanographic Printing

Quasi cinque anni dopo la presentazione della tecnologia a drupa 2012, Landa ha annunciato oggi la serie definitiva di clienti beta per il 2017 che per primi utilizzeranno la S10 Nanographic Printing.

La prima macchina  sarà consegnata nel luglio 2017 a Graphica Bezalel, converter israeliano del settore del cartoncino teso, imballaggi ed etichette.

Nel novembre 2017, Landa consegnerà la prima macchina da stampa Landa S10 Nanographic Printing in Nord America a Imagine!, azienda che produce soluzioni nel POP, ubicata negli Stati Uniti.

Nel dicembre 2017, Edelmann, l’azienda tedesca specialista in soluzioni di imballaggio per i settori sanità, estetica e prodotti di consumo, diverrà il primo cliente beta europeo della macchina da stampa Landa S10 Nanographic Printing.

Graphica Bezalel è il primo cliente beta di Landa S10

Graphica Bezalel, azienda di stampa offset tradizionale, ha optato per la macchina da stampa Landa S10 Nanographic Printing come sua prima soluzione digitale che garantisce l’esclusivo vantaggio competitivo della produzione digitale di alta qualità ed elevata velocità su cartoncino teso.

Eyal Harpak, Director, Graphica Bezalel e Yishai Amir, CEO, Landa.

Questo il commento di Eyal Harpak, Direttore di Graphica Bezalel: «Nanography è la prima tecnologia che è riuscita a spingerci verso il mondo della stampa digitale. Finché non abbiamo comprovato quanto è in grado di produrre Landa S10, non credevamo che una macchina da stampa digitale potesse raggiungere i livelli di qualità della stampa offset, e con l’alta velocità necessaria per introdursi nel mercato delle medie tirature in cartoncino teso. Siamo rimasti stupiti dai risultati ottenuti da Benny Landa e dal team.»

«Lavoriamo con aziende leader come Calvin Klein, Carlsberg, Nestlé, Coca-Cola, SodaStream e altre ancora, e sappiamo bene che i marchi sono sempre alla ricerca di novità per aumentare l’attrattiva del prodotto e le vendite. Grazie all’incredibile palette di colori del processo di stampa Nanographic (colori che fanno veramente la differenza) i clienti saranno entusiasti di quanto potrà essere ottenuto con Landa S10. La maggiore flessibilità di produzione di Landa S10 garantisce la straordinaria capacità di ridurre i costi di magazzino per via di tirature più basse, di reagire più rapidamente alle esigenze dei clienti e di realizzare versioni ancor più personalizzate di imballaggi e promozioni speciali», ha concluso Eyal Harpak.

Landa e Graphica Bezalel organizzeranno un evento mondiale, nella settimana del 12 settembre 2017, per mostrare Landa S10 negli ambienti di produzione tipici dei clienti.

Imagine! è il primo cliente beta di Landa S10 per l’America settentrionale

Come annunciato in occasione di drupa 2016, il fornitore per la cartellonistica e gli espositori nel punto vendita, Imagine!, diventerà il primo beta site in America settentrionale per Landa S10 Nanographic Printing.

«Abbiamo comprato la macchina da stampa consapevoli della lunga esperienza di Benny Landa nello sviluppo di tecnologie innovative, in grado di trasformare il settore», ha affermato Bob Lothenbach, fondatore di Imagine!. «In genere non andiamo dietro alle tendenze tecnologiche, però crediamo in Nanography e vogliamo partecipare in modo determinante alla svolta rivoluzionaria del digital-for-mainstream. Nanography è la prima soluzione per la stampa digitale dotata della velocità e delle dimensioni di formato che ci permetteranno di distaccarci dall’offset. I costi di preparazione ridotti e i tempi di produzione migliorati garantiranno una significativa crescita della nostra attività.»

Edelmann, il primo cliente beta di Landa S10 per l’Europa

Edelmann vanta impianti di produzione in nove paesi e vendite superiori ai 300 milioni di euro. Ogni anno produce 5,5 miliardi di confezioni e materiali pubblicitari, ed è uno dei produttori di imballaggi e fornitori di sistemi più importanti del mondo.

Yishai Amir, CEO, Landa e Dierk Schröder, Managing Director, Edelmann.

Dierk Schröder, Presidente di Edelmann, ha affermato: «Il fulcro della nostra attività è il servizio alla clientela. Essere sempre in sintonia con il mercato e fornire ciò di cui ha bisogno, ma anche prevedere, innovare e proporre attivamente quanto il mercato ancora non pensa di necessitare. Siamo entusiasti di collaborare con Landa; è una partnership di grande valore che porterà a rapporti duraturi con i clienti finali. Inoltre, Nanography è una tecnologia rivoluzionaria con le potenzialità di trasformare i mercati della stampa, degli imballaggi e della comunicazione.»

Ecco il commento di Oliver Sattel, Direttore tecnico di Edelmann: «I marchi cercano attivamente di ottimizzare le operazioni, in modo che siano sempre snelle ed efficienti, ma non a scapito della qualità o del prezzo. Landa S10 garantisce tutto questo. Rimuove le precedenti limitazioni in fatto di ordinativi minimi, e libera quindi il denaro che altrimenti rimarrebbe vincolato in materiali stampati e stoccaggi inutili. Questa flessibilità senza precedenti interesserà sicuramente non solo l’ufficio Acquisti dei nostri clienti, ma anche i loro team creativi. Abbiamo già suscitato molto interesse per questo nuovo servizio, e confidiamo sul fatto che Landa sia il partner giusto e Nanography l’unica tecnologia in grado di garantire questa capacità.»

Questo il commento del Presidente di Landa, Benny Landa: «Dopo tanti anni di sviluppo, è finalmente giunto il momento cruciale di consegnare la nostra prima macchina da stampa Landa Nanographic Printing ai clienti. Siamo veramente orgogliosi che queste aziende leader di settore, e tante altre che condividono la loro visione, abbiano scelto di essere i nostri partner beta in questo programma. Come promesso, la stabilità della macchina, la qualità e la velocità di stampa di Landa sono ora a livelli costantemente elevati. È esaltante pensare che fra pochissimi mesi la stampa nanografica sarà sul mercato, e rappresenterà un cambiamento di paradigma nell’economia della stampa, garantendo ai marchi capacità mai possedute prima», ha concluso Benny Landa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here