Anteprima drupa

Landa annuncia la nano-metallografia, metallizzazione senza sprechi

Nano-Metallography Printing Samples

Landa presenterà a drupa 2016 una nuova nano-tecnologia alternativa all’utilizzo del foil metallico indirizzata inizialmente al mercato delle etichette. Con la nano-metallografia è possibile depositare un sottilissimo strato di particelle metalliche soltanto sulle aree precedentemente attivate con una particolare vernice. La Landa Nano-Metallography™, a bobina a banda stretta, è una tecnologia di metallizzazione a rifiuti zero, che permetterà di dimezzare il costo della stampa metallizzata rispetto ai processi con foil a trasferimento termico.

«I processi di metallizzazione attuale sono proibitivamente costosi per il costo elevato del foil e per lo spreco tremendo», ha dichiarato Benny Landa, Chairman di Landa Group alla stampa intervenuta lo scorso 23 marzo alla visita in attesa di drupa. «La tecnologia nano-metallografica permetterà la metallizzazione alla metà del costo del foil, senza sprechi. E può andare nel forno a microonde.»

Gli sprechi del foil
Per poter depositare il metallo contenuto sul fondo del flacone, un etichettificio ha consumato la pila di foil alla destra di Matthew Lightstone, Head of Specialty Graphics, Business Development, Landa Digital Printing

La tecnologia sarà in dimostrazione a drupa su una macchina per etichette a banda stretta e sarà disponibile al pubblico nel 2017.

Per drupa Landa ha annunciato che la sua lineup di macchine da stampa Nanographic Printing® di qualità offset in mostra includerà modelli a foglio in formato B1 con una velocità di 13.000 fogli all’ora, nonché presse a bobina da un metro in grado di stampare su pellicole per imballo in plastica.

Lo stand Landa allestito a drupa 2016 raddoppierà lo spazio espositivo a 3.000 m2 e ospiterà dimostrazioni dal vivo di tutte le macchine Nanographic Printing®, incluso il modello a foglio Landa S10 per cartone pieghevole e materiali POP, la macchina con sistema di voltura Landa S10P destinata alla stampa commerciale e la pressa a bobina Landa W10 per imballi flessibili e cartone.

Benny Landa 3

«Dopo quattordici anni di ricerca in campo di nanotecnologie, siamo riusciti a fare passi da gigante in termini di qualità, velocità e costo di stampa. Le macchine Landa Nanographic Printing® producono qualità offset, ora anche a velocità offset e a un costo pagina competitivo rispetto alla stampa offset. Questa ricerca ha dato vita anche a una nuova tecnologia, ovvero Nano-Metallography™, che consentirà di ottenere effetti metallizzati a meno della metà del costo delle lamine con zero rifiuti ed è più veloce e semplice da usare» afferma Benny Landa, Presidente del Gruppo Landa.

Landa condurrà cinque presentazioni al giorno per l’intera durata della fiera. Le prenotazioni possono essere effettuate in anticipo  oppure, a seconda della disponibilità, se ne può fare richiesta anche presso i chioschi dello stand Landa (Sala 9) all’evento stesso.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here