Lecta parteciperà alla prossima edizione della Fiera del Libro di Francoforte, che si terrà a Francoforte in Germania dall’8 al 12 ottobre 2014.
Mostrerà la propria gamma di carte patinate e naturali adatte per il settore editoriale e l’ultimo libro della serie «A better project» di Cartiere del Garda dal titolo «Shades». Nel nuovo volume l’azienda ha deciso di stampare le stesse immagini sulle varie carte di Lecta per far apprezzare i diversi risultati di stampa e per aiutare i propri clienti a scegliere il prodotto più adatto per un determinato lavoro.
La Fiera sarà inoltre l’occasione per presentare GardaMatt Ultra, la nuova carta patinata vera matt di Lecta dal volume 1.0, ideale per ogni esigenza editoriale.
Il Gruppo Lecta è uno dei maggiori produttori mondiali di carta patinata senza legno e uno dei protagonisti europei nel mercato delle carte speciali. È composto da tre aziende di lunga tradizione nei rispettivi mercati di origine: Cartiere del Garda in Italia, Condat in Francia e Torraspapel in Spagna.
Verrà mostrata anche la vasta gamma di prodotti di alta qualità specialmente pensati per il settore editoriale: GardaMatt Art, GardaMatt Ultra, GardaPat 13 Klassica, GardaPat 13 Kiara, GardaPat 13 Bianka, Condat matt Périgord e Coral Book.
Tutti i prodotti patinati e naturali di Lecta sono fabbricati secondo gli standard di qualità ISO 9001, di gestione ambientale ISO 14001 ed EMAS e di efficienza energetica ISO 50001. Sono inoltre disponibili con la certificazione di catena di custodia PEFCTM e FSC®.