Strategie

Le tre strade di Xerox

Xerox ha annunciato cambiamenti organizzativi per sostenere le tre nuove attivitĂ  – software, finanziamento e innovazione – finalizzati a fornire una crescita a lungo termine della multinazionale.

“Ci stiamo concentrando sull’ampliamento della nostra offerta per raggiungere meglio i clienti e guidare una crescita organica”, ha detto il vice chairman e Ceo di Xerox John Visentin. “La nostra strategia di costituire tre business separati entro il 2022 ci consentirĂ  di essere ancora piĂą attenti, flessibili e rilevanti mentre prepariamo il futuro di Xerox”.

Nicole Torraco è stata promossa a senior vice president, Xerox Financial Services (XFS), per guidare il business dei finanziamenti, riportando direttamente a Visentin. XFS diventerà un business di soluzioni di finanziamento globale, volto ad espandere la propria base di clienti, creando opportunità di cross-selling e aiutando a sostenere le piccole e medie imprese.

Sam Waicberg guiderà il settore Software come vice president e general manager di Digital Services, riportando al presidente e Chief Operations Officer Steve Bandrowczak. La nuova attività Software include CareAR così come DocuShare, un sistema di gestione dei contenuti basato sul cloud; XMPie, una società di software di marketing multicanale; e FreeFlow, software di automazione per la stampa di produzione.

Naresh Shanker, senior vice president and chief technology officer, guiderĂ  il PARC Innovation business. Xerox ha investito nelle nuove tecnologie con numerosi prodotti tra cui il metallo liquido 3D e prodotti per lo IoT industriale, generando un forte interesse commerciale.

L’executive vice president Louie Pastor è stato nominato chief corporate development officer e chief legal officer. Oltre a supervisionare l’organizzazione legale di Xerox, Pastor guiderĂ  un nuovo gruppo di sviluppo responsabile della ricerca, valutazione di opportunitĂ  di M&A e degli investimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here