Bosch-Druck è un importante stampatore di manuali tecnici per case automobilistiche, alle quali fornisce anche diversi servizi editoriali e di direct mail.
La nuova inkjet Océ ImageStream 3500 sarà utilizzata per la stampa di materiale personalizzato on-demand, con qualità offset, e permetterà di ridurre i tempi di produzione con una più efficiente gestione dello stock.
Océ ImageStream 3500, annunciata lo scorso maggio, è la prima stampante a getto d’inchiostro per alti volumi di stampa che permette di utilizzare la carta – opaca, lucida o satinata – tipica della produzione offset. Con questa nuova installazione Canon rafforza la propria presenza nel settore e consente ai Print Service Provider di ottenere la stessa qualità di stampa, sia sulle linee di produzione offset sia digitali, eliminando la necessità di utilizzare differenti tipi di carta.
«La stampa di manuali tecnici per il settore automobilistico, così come di libri a colori e brochure editoriali, richiede qualità elevata, inchiostri affidabili e possibilità di lavorare su carte diverse» ha dichiarato Rüdiger Schmidt, Managing Director di Bosch-Druck. «Abbiamo lavorato con Canon per trovare una soluzione di stampa digitale che rispondesse alle nostre esigenze e il sistema ImageStream si è rivelato la scelta ideale. La nuova soluzione ci aiuterà a migliorare la nostra efficienza e a offrire innovativi servizi a un più ampio numero di clienti».
Peter Wolff, responsabile Commercial Print Group di Canon Europe, ha aggiunto: «La tecnologia ImageStream è rivolta agli stampatori che desiderano integrare soluzioni digitali nel loro workflow di stampa offset tradizionale o che vogliono migrare completamente al digitale, senza alcun rischio per qualità e risultato finale. Canon ha affiancato Bosch-Druck per molti mesi, così da comprenderne i requisiti di business, e la soluzione ImageStream si è dimostrata adeguata a tutte le loro esigenze; questa collaborazione proseguirà anche durante tutte le operazioni di installazione».