Manifattura del Seveso, azienda nel segmento della produzione di tessuti di alta gamma per il rivestimento di libri, scatole, astucci, coffrets, schopper, agende, per cartotecnica e packaging, dopo aver certificato FSC le linee in cotone (Bukram-Cialinen-Canvas Extra), ha per prima al mondo, certificato la propria linea in viscosa.
Il nuovo prodotto, che verrà presentato in prima mondiale alla fiera Luxepack di Monaco, prenderà il nome di Cialux Greentesse, cellulosa 100% sviluppando e arricchendo così, la gamma.
Prestigiosi marchi dei beni di lusso, che già realizzano cataloghi e prodotti con i tessuti Manifattura del Seveso hanno richiesto di certificare oltre ai cotoni, anche le più utilizzate viscose, al fine di poter procedere ad una policy che le impegni a non utilizzare cellulosa di provenienza incerta o controversa.
Cialux Greentesse, in una vasta collezione di 27 brillanti colori, darà la possibilità, a tutti gli operatori del settore grafico, di chiudere l’ultimo anello mancante della filiera produttiva, consentendo così al produttore certificato FSC, di poter realizzare a sua volta un bene certificato.