Anteprima Fespa | Mimaki Digital Hall stand A1-A25

Mimaki Europe tra tessile e display graphics, stampa industriale e 3D

Un progetto stampato con la stampante 3D che verrĂ  presentata per la prima volta in Europa: con inchiostri UV in quadricromia, permette di creare oggetti avvalendosi di oltre 10 milioni di combinazioni cromatiche.
Un progetto stampato con la stampante 3D che verrĂ  presentata per la prima volta in Europa: con inchiostri UV in quadricromia, permette di creare oggetti avvalendosi di oltre 10 milioni di combinazioni cromatiche.

Mimaki riconferma la propria partecipazione a Fespa, scegliendo di esporre le proprie soluzioni in due differenti stand, per un totale di oltre 500 m2. Mimaki Europe sarà presente nella Digital Hall, con una vasta gamma di soluzioni per il settore del display graphics e della stampa industriale abbinate a una dimostrazione live dell’esclusiva soluzione per la stampa 3D. Spazio ai sistemi firmati Mimaki anche nella Textile Hall (stand B6-C50), dove il produttore giapponese fornirà rinnovata dimostrazione della sua focalizzazione anche nello sviluppo di tecnologie dedicate al settore tessile.

«Siamo entusiasti di questa duplice presenza a Fespa 2017», afferma Ronald van den Broek, General Manager Sales di Mimaki Europe. «La scelta di posizionarci in due differenti spazi della fiera è stata dettata dalla vasta gamma di soluzioni che presenteremo alla kermesse. Un concept espositivo che ci permetterà di ribadire la presenza del brand Mimaki nei diversi settori di applicazione dei sistemi di stampa inkjet, garantendo al contempo a ciascun segmento l’attenzione che merita».

Stampa, taglio e 3D printing protagonisti della Digital Hall

Sotto i riflettori della Digital Hall, i modelli di punta Mimaki sviluppati per garantire il massimo dell’efficienza e della produttività per i settori display graphics e stampa industriale. ln mostra un ampio portfolio composto da quattro plotter a solvente, sei sistemi con tecnologia UV e due soluzioni di taglio di ultima generazione.

Completa la gamma, la stampante Mimaki JFX200-2531 che sarĂ  presentata in anteprima europea: dotata di un piano ancora piĂą grande e progettata per offrire elevati standard di produttivitĂ .

La stampante Mimaki JFX200-2531 che sarĂ  presentata in anteprima europea.
La stampante Mimaki JFX200-2531 che sarĂ  presentata in anteprima europea.

«Dopo il successo riscosso in occasione di Japan Shop, mostreremo, per la prima volta in Europa, il prototipo della nostra stampante 3D con inchiostri UV in quadricromia che permette di creare oggetti avvalendosi di oltre 10 milioni di combinazioni cromatiche», aggiunge Van den Broek «A drupa avevamo esposto alcuni campioni e oggi siamo in grado di far toccare con mano ai visitatori di Fespa le prestazioni di questa soluzione esclusiva».

La tecnologia e gli inchiostri sviluppati dal reparto R&D di Mimaki consentono di realizzare una stampa 3D di alta qualità dando vita a oggetti con un’eccezionale definizione dei dettagli. Caratteristica esclusiva di questa stampante è il clear ink che può essere combinato a quelli colorati per realizzare accattivanti effetti di translucenza e sfumatura In mostra nella sample gallery, esempi applicativi che riproducono nei minimi dettagli il modello in scala di un castello e una tipica bambola Hina, realizzati grazie alle prestazioni della stampa 3D by Mimaki.

VersatilitĂ  e produttivitĂ  in scena nella Textile Hall

In dimostrazione live nella Textile Hall le stampanti tessili Mimaki di ultima generazione, tra cui l’esclusiva soluzione Tx300P-1800, upgradata per consentire l’impiego di due diverse formulazioni di inchiostro. Sarà dunque possibile visionare i sistemi per la stampa diretta su tessuto Mimaki Tx300P-1800 e Tx300P-1800B, aggiornati per consentire l’impiego di inchiostri sia a pigmento sia sublimatici, senza la necessità di sostituire il sistema di erogazione. Si tratta di una tecnologia ibrida senza precedenti messa a punto da Mimaki per incrementare la produttività e aumentare la flessibilità di questi due modelli di stampanti tessili. In mostra anche la Tiger-1800B, stampante ad alta produttività sviluppata dall’azienda italiana La Meccanica S.p.A. recentemente acquisita da Mimaki, che raggiunge una velocità massima di 390 m2/ora e rappresenta quindi la soluzione ideale per realtà produttive caratterizzate da elevati volumi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here