Nomine

Nuovo Cfo per Heidelberg

Il consiglio di sorveglianza di Heidelberg ha nominato Tania von der Goltz membro a pieno titolo del consiglio di amministrazione e direttore finanziario con effetto dal primo gennaio 2023.

Contemporaneamente entrerà a far parte di Heidelberg e diventerà membro del consiglio di amministrazione. von der Goltz succede così a Marcus A. Wassenberg, le cui dimissioni per entrare in un’altra società industriale erano state annunciate lo scorso ottobre. Ludwin Monz, presidente del comitato esecutivo, assumerà contemporaneamente il ruolo di direttore del lavoro.

von der Goltz è stata recentemente con Fresenius Medical Care come responsabile della strategia finanziaria globale dell’azienda. Tra le altre cose, ha avviato e guidato programmi internazionali di creazione di valore e, in qualità di capo del comitato per le acquisizioni globali e gli investimenti, ha avuto un’influenza formativa sulle attività di fusione e acquisizione del gruppo quotato al DAX.

«Siamo molto lieti di aver acquisito Tania von der Goltz, una manager finanziaria altamente competente con molti anni di esperienza, per Heidelberg», afferma Martin Sonnenschein, presidente del consiglio di sorveglianza. «Siamo stati così in grado di ricoprire in maniera tempestiva la posizione di Cfo che si era resa vacante e garantire una transizione ordinata».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here