Advanced Print Technology Centre, il 26 e 27 novembre, a Bruxelles

Power of Inkjet: l’efficacia e la versatilità delle stampanti a getto di inchiostro Fujifilm

JetPress 720F

Un invito imperdibile di Fujifilm ai fornitori di servizi di stampa, alle agenzie di pubblicità e comunicazione e ai prescrittori del settore in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA): quello di venire a Bruxelles a visitare l’Advanced Print Technology Centre e vedere dal vivo cosa è possibile realizzare oggi con le tecnologie di stampa inkjet. Due open day – il 26 e 27 novembre – in cui i partecipanti potranno vedere tutti i rivoluzionari sistemi di produzione inkjet di Fujifilm per grande formato, uso commerciale e packaging su applicazioni di stampa dei brand più prestigiosi, nonché le ormai più che collaudate e apprezzate soluzioni per la gestione dei flussi di produzione (‘suite XMF’).

JetPress 720F

Al centro di questa particolare due giorni sarà la presentazione, per la prima volta dopo drupa 2012, della nuova stampante a getto d’inchiostro Jet Press 720F B2, prossima al lancio sul mercato, per applicazioni su cartoni fustellati. Fujifilm intende dimostrare che questa macchina è in grado di rivoluzionare il settore della stampa a bassa tiratura delle scatole fustellate. Ma non solo. Saranno presenti anche le stampanti inkjet per uso commerciale Jet Press 720 B2, con alimentazione a fogli singoli, e Jet Press 540W, con alimentazione a bobina, entrambe già in commercio. L’obiettivo di Fujifilm è dimostrare come queste macchine possano trasformare in modo radicale le applicazioni di stampa di alta qualità a basse tirature, sia che con alimentazione a foglio singolo che a bobina, anche esponendo realizzazioni di clienti che – in numero sempre crescente – hanno scelto di acquistare queste macchine in Europa, Medio Oriente e Africa.

Inoltre, Fujifilm avrà il piacere di proporre ai visitatori la propria gamma di sistemi di stampa inkjet per il grande formato, tra cui la versatilissima stampante roll-to-roll Acuity LED 1600, i due modelli flatbed di fascia alta Onset S20i e S40i, nonché la Uvistar Pro8 per grandissimi formati. Tutti questi sistemi inkjet sono in grado di soddisfare differenti esigenze applicative, che sottolineano la loro versatilità e li distinguono da prodotti simili sul mercato.

Un altro intento di Fujifilm è quello di mostrare ai visitatori come gli strumenti forniti dalla propria suite XMF versione 5.5 possano contribuire a potenziare la stampa inkjet, con la capacità di gestire le applicazioni di dati variabili ad alta velocità sulla Jet Press 720F e la Jet Press 540W. Inoltre, il sistema di gestione dei colori XMF ColorPath ne garantisce la configurazione e l’uniformità su un’ampia gamma di dispositivi e tecnologie di stampa. Infine, le soluzioni Web-to-print offerte da XMF PrintCentre sono in grado di massimizzare i profitti derivanti dalla gestione online sia delle applicazioni commerciali, sia di quelle per il grande formato.

«Non vediamo l’ora di dare il benvenuto presso il nostro centro APTC ai visitatori provenienti da tutta l’EMEA in occasione di questi open day dedicati al mondo della stampa digitale inkjet» dichiara Yasufumi Morimoto, Vice Presidente senior della Divisione Sistemi Grafici di Fujifilm Europe. «Ci sono ancora molti pregiudizi riguardo alla versatilità e all’efficacia delle tecnologie inkjet, che impediscono di comprendere quanto possano invece avvantaggiare questo tipo di attività. Vogliamo sfatare questi miti e dimostrare concretamente come i sistemi inkjet Fujifilm, dalla comprovata qualità e affidabilità e supportati dal nostro esclusivo sistema di gestione XMF, possano contribuire a trasformare le aziende del settore in tutta l’EMEA».

Le aziende interessate a partecipare agli open day «Business Discovery» possono registrarsi sul sito.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here