La Rivista

Italia Grafica di dicembre è online!

Leggi l’editoriale di Ester Crisanti! Conti alla mano alcune aziende hanno notato che i costi connessi alla stampa digitale calcolati sul click erano importanti, allo stesso tempo i produttori di macchine offset hanno iniziato a proporre al mercato soluzioni in grado di contenere al massimo i tempi e costi per l’avviamento della tiratura: questi due fattori hanno portato a riconsiderare la tecnologia di stampa più opportuna per il Web-to-print.

L’attesa è tanta: a Drupa 2012 fu annunciato il Nanographic Printing, in grado di rivoluzionare il mondo offset rendendo più facile per tutti il passaggio al digitale. Sono passati quasi due anni… Ma Benny Landa vuole fare le cose per bene, e aspettare il momento giusto. Per capire cosa bolle in pentola abbiamo fatto due chiacchiere con Nir Zarmi, chief operations officer.

«… l’Italia rappresenta, nonostante la crisi, una delle più importanti economie europee ed è un Paese in cui il mercato di prodotti tipografici ha un valore enorme… La portata di questa crisi è, soprattutto in Italia, molto profonda, ma ciò non significa che singole aziende o singoli settori non possano crescere» questa la dichiarazione di Patrick Berkhouwer, AD di Cewe Print, che in questa intervista ci racconta i motivi di una scelta coraggiosa e i plus che il gigante tedesco offre: in due parole, servizio a 360 gradi e ricerca costante di soluzioni e di servizi che rendano la stampa online sempre più vicina al cliente.

Nello SPECIALE IMBALLAGGIO FLESSIBILE vi abbiamo raccontato come sta il comparto, e dove sta andando, puntando l’attenzione su una giovane e dinamica Turchia. Secondo alcune delle principali aziende il pack del futuro è biodegradabile e mono-componente, per uno smaltimento sicuro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here