Assografici a Print4All

Print 4.0: l’evento Intergraf dedicato alla stampa di domani

Arriva Print 4.0. Print matters for the future la conferenza voluta e organizzata da Intergraf www.intergraf.eu per parlare del futuro del settore stampa. Si terrà a Milano il 1° giugno 2018, all’interno del vasto programma della prima edizione della manifestazione fieristica Print4All.

L’evento annuale della Federazione europea del settore grafico e della comunicazione digitale in questa edizione sarà incentrato sui diversi aspetti e le dinamiche che interessano il futuro del settore stampa e che lo stanno in parte già coinvolgendo.

Si parlerà dello stato attuale del settoree delle sue prospettive, di Industria 4.0, di packaging e Internet delle cose (IoT), di big data e realtà aumentata applicata alla stampa, ma anche del futuro delle giovani generazioni all’interno del settore. In sostanza del presente e, soprattutto, del futuro delle aziende che ruotano attorno al mondo print.

Il compito di presentare e moderare l’evento spetterà al presidente di Intergraf, Cees Verweij, che all’interno della federazione supervisiona la direzione strategica dell’associazione.

Sotto la sua attenta supervisione si succederanno diversi illustri relatori. Per Assografici interverranno Giulio Olivotto raccontando l’industria tipografica italiana ed Emanuele Bona, consigliere dell’associazione, che presenterà un’analisi sull’Industria 4.0.

Al convegno, con l’onore di dare a una platea internazionale il benvenuto a Print4All, sarà presente Andrea Briganti, amministratore delegato di Acimga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here