Viscom 2022

Quadient: il futuro della nobilitazione a Viscom 2022 con il nuovo UV spot Duplo DDC-8000 DuSense

Foil in linea, flessibilità nella gestione del formato B2, trattamento corona integrato e strumenti avanzati per l’automazione. Sono le caratteristiche che rendono unica una soluzione come quella del nuovo verniciatore UV spot Duplo DuSense DDC-8000.

Quadient presenterà in anteprima nazionale la nuova attrezzature Duplo in occasione di Viscom dal 13 al 15 ottobre a Fiera Milano.

Nuove tecnologie per la nobilitazione e maggiore scelta nel formato permettono alle aziende di distinguersi nel panorama della stampa digitale, offrendo un valore aggiunto concreto per i clienti. Questo oltre a evitare di cadere in una logica di confronto basata solo sul prezzo consente di apprezzare realmente le caratteristiche di una macchina che offre specifiche studiate sulle nuove esigenze degli stampatori: formati più grandi come il B2, maggiore automazione e personalizzazione dei processi e altissima qualità di stampa.

L’ultimo verniciatore UV spot con tecnologia inkjet di Duplo permette un investimento modulare; è disponibile in quattro versioni dalla base fino alla configurazione più avanzata, il modello Ultimate, con trattamento corona integrato e unità di applicazione del foil in linea.

In poco più di 6 metri la macchina risulta compatta nonostante gestisca una dimensione massima del foglio di 585×1.068 mm con un’area immagine fino a 538×1.048 mm e supporti di grammatura da 160 g/m2 a 600 g/m2.

Come tutte le tecnologie di casa Duplo, DuSense DCC-8000 rispecchia la filosofia “Green Button”: una volta impostato il lavoro sul PC controller l’operatore deve solo premere un pulsante per avviare il processo ed ottenere una lavorazione che garantisce i massimi standard di qualità. L’automazione fa il resto: mentre la macchina esegue la lavorazione l’operatore può dedicarsi ad altre attività.

Questa macchina opera con una velocità media di 12 fogli/min in formato B2 e ha un range di verniciatura da 10 a 80 micron, con la possibilità di tre livelli diversi in un unico passaggio.

Grazie al pinning LED UV la macchina può gestire l’applicazione di foil a freddo, questo permette di nobilitare con l’uso del foil senza necessariamente plastificare

Tra le altre caratteristiche il verniciatore UV è dotato di teste di stampa Kyocera da 600x600dpi; un sistema di rilevamento automatico dello spessore del foglio per la gestione di pile di supporti di tipo misto, che regola anche automaticamente le testine di stampa e la pressione del foglio; l’unità di registro con telecamere per identificare problemi di traslazione sull’asse X e Y o di distorsione della stampa; l’indicatore dei consumi di vernice in base alla maschera inserita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here