Tecnologie UV e fascio di elettroni per inchiostri, rivestimenti e adesivi

RadTech Europe. Il programma della conferenza 2013

RadTech Europe (RTE), l’associazione di settore a sostegno delle tecnologie di trattamento con UV e fascio di elettroni, ha annunciato il programma della prossima conferenza, organizzata per il suo 25esimo anniversario: dal 15 al 17 ottobre a Basilea, in Svizzera.

La conferenza metterà in evidenza alcune delle innovazioni offerte finora dalla tecnologia UV e a fascio di elettroni e getterà uno sguardo al futuro e alle prossime innovazioni. L’esposizione che si terrà in parallelo in quei giorni rappresenta il principale evento commerciale per il settore del trattamento con UV e fascio di elettroni in Europa. Con partecipanti provenienti da tutto il mondo, l’esposizione RadTech Europe costituirà un eccezionale punto di incontro per i rappresentanti delle aziende che potranno mettersi in relazione con i principali protagonisti del settore della tecnologia di essiccazione tramite radiazioni e delle applicazioni per rivestimenti.

Crescita attraverso l’innovazione

Stando a Dawn Skinner, presidente del comitato per il programma della conferenza di RadTech Europe, «la crescita del trattamento con UV/fasci di elettroni negli anni ha dimostrato senza ombra di dubbio che a livello di tecnologia è in grado di garantire innovazione in un ampio ventaglio di settori e applicazioni, da quello automobilistico a quello di stampa e imballaggi, dalla verniciatura in continuo dei metalli all’elettronica di largo consumo. L’innovazione ottenuta con la tecnologia agli UV/fasci di elettroni non solo ha promosso la creazione di nuovi mercati ma ha offerto anche i vantaggi legati a un minore consumo energetico, a un’elaborazione più rapida e a proprietà superiori».

Si sono registrate innovazioni nelle materie prime con particolare attenzione a una maggiore sostenibilità, alle competenze dei formulatori nell’offrire inchiostri, rivestimenti e adesivi in grado di soddisfare le severe specifiche di rendimento e alla creatività dei fornitori di apparecchiature per UV/fasci di elettroni che devono soddisfare le richieste in crescita dell’ambiente di produzione.

Il programma completo

Tra i numerosi documenti ricevuti, RadTech Europe ha selezionato 78 interventi che verranno presentati da esperti internazionali provenienti dall’Europa e da oltreoceano, compresi Cina, Giappone, Corea e USA.

Le presentazioni che verranno organizzate in sessioni parallele durante la conferenza di 3 giorni si concentrano su tematiche comuni che rispecchiano le piĂą recenti tendenze del settore nei settori di:

  • Progressi in fotochimica e polimerizzazione
  • AdesivitĂ  e adesivi
  • Sviluppi nei settori di metallo, plastica e automobilistico
  • Trattamento con fasci di elettroni
  • Sviluppo di formule e rivestimenti
  • Innovazioni – nuove soluzioni chimiche
  • SSA (salute, sicurezza e ambiente) e l’impiego sicuro della tecnologia ai raggi UV e ai fasci di elettroni
  • Sviluppi dei dispositivi per il trattamento con UV e per il controllo dei processi
  • Nuove applicazioni
  • Arti grafiche

Assegnazione dei premi

Ogni due anni, RadTech Europe nomina e festeggia il vincitore del premio Paul Dufour and Innovation nel corso della conferenza. Gli interventi presentati alla conferenza di RadTech Europe raggiungono sempre standard scientifici e/o tecnici elevati. Selezionato dal comitato per il programma della conferenza, il migliore intervento alla conferenza RadTech Europe 2013 verrĂ  insignito del premio Paul Dufour. Il premio prende il nome da Paul Dufour, il fondatore di RadTech Europe.

Il concorso per l’innovazione è pertanto la piattaforma perfetta per insignire i vincitori dei premi per l’innovazione 2013: un riconoscimento agli sforzi e agli investimenti fatti dalle aziende per portare i vantaggi del trattamento con UV e fascio di elettroni a una gamma di aree di applicazione ancora più ampia.

La data finale per la presentazione degli interventi è fissata al 15 settembre 2013. Clicca qui per avere tutte le informazioni sulla conferenza, sull’esposizione e sulla premiazione sono disponibili.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here