Report da Viscom 2022

Italia Grafica è stata in giro per stand e partner raccogliendo le novità che le aziende hanno voluto presentare in questa edizione di Viscom.Grande successo per l’ultimo numero della rivista che comprende lo speciale sul grande formato.

HP

Le applicazioni sempre al centro dell’attenzione HP. Per un’azienda dove la sostenibilità era uno dei temi portanti in temi non sospetti è facile mettere in mostra uno stand all’insegna dei materiali e tecnologie eco-friendly. A partire dalla grande insegna dello stand in tessuto con lo slogan Print for the Future, pronto a essere riconvertito in borse.

Quadient

Protagonista dello stand Quadient l’attesa Duplo DDC-8000. Il nuovo sistema di post stampa estende al formato B2 le potenzialità di un sistema di nobilitazione, taglio, piega e fustella in una combinazione versatile, all’insegna di flessibilità e produttività.

Canon

Le tecnologie Canon coprono come risaputo ogni settore della stampa digitale. La novità è poterle integrare tra di loro e nei processi produttivi più in generale. Il claim Make It, caratteristico degli ultimi anni, è proposto così in tre visioni, con il software Prisma per nuovi livelli di integrazione e invece Artist per la creazione guidata del materiale di comunicazione visiva personalizzato.

Zund

Le rinomate qualità degli strumenti di taglio Zund richiamano sempre grande attenzione. Nell’occasione, estese agli strumenti di automazione utili a integrare processi produttivi completi, con ripercussioni su produttività e controllo dei costi.

Agfa

Tutti i visitatori hanno potuto toccare con mano la qualità e la produttività raggiungibili da Tauro H2500 e Avinci. In particolare presente il plotter a sublimazione Avinci CX 3200 per la produzione di soft signage dai colori vivaci e di alta qualità, per una vasta gamma di tessuti a base poliestere. Sempre al centro dell’attenzione anche la stampante ibrida Tauro H2500 a tecnologia UV LED per stampare su qualsiasi tipo di materiale rigido o flessibile, compresa la possibilità di stampa su cartone per la produzione di espositori e scatole.

Epson

I modelli protagonisti di Viscom 2022: tre stampanti per il settore della cartellonistica (SureColor SC-S80600, SC-R5000 e SC-V7000), quattro soluzioni per il mercato del tessile e dell’oggettistica a sublimazione (SureColor SC-F100, SC-F500, SC-F3000 e la nuova SC-F6400) e due modelli dedicati alla produzione fotografica e CAD (SureLab SL-D1000 e SureColor SC-T7700D).Denominatore comune: facilità d’uso, produttività ed elevata velocità.

Liyu

Dopo l’anteprima a Fespa Liyu ha  lanciato sul mercato italiano i nuovi sistemi di stampa di fascia alta della famiglia Pro XL. Presente nello stand la ibrida Q3 Pro XL e la flatbed KC 3020 Pro XL, che sono state impegnate in dimostrazioni live per tutta la durata della manifestazione. Tra le novità anchel’area dedicata alla divisione taglio digitale di Liyu Italia guidata da Gianluca Bondioli.

Fujifilm

Total Printing Solution by Fujifilm: al fianco del debutto ufficiale italiano per i nuovi modelli in piano e roll-to-roll da cinque metri, i sistemi per la fotografia professionale, destinati a un’offerta più integrata.

Durst

Produttività e innovazione tecnologica sono al centro dell’affollatissimo stand di Durst. Protagoniste, sempre in funzione durante la tre giorni milanese, in particolare la piattaforma P5 e le tecnologie firmate Vanguard.

Guandong

Guandong lancia Trio, un supporto pressoché universale in termini di stampabilità e aggrappaggio degli inchiostri. E sottolinea l’impegno a illustrare e diffondere la conoscenza del potenziale dei propri prodotti.

Eurmoma

Il richiamo dello stand colorato di Eurmoma è una garanzia per Viscom. Oltre all’immancabile appuntamento con in nuovi cataloghi, un grande stand che ha dato spazio al wrapping.

Roland

Il desiderio Roland di attirare l’attenzione con proposte costruttive questa volta percorre la via del gioco. Una vera e propria Ruota della Fortuna sceglie gli argomenti da trattare al momento con gli esperti dell’azienda. Tante possibili problematiche operative, per le quali trovare soluzioni insieme e tornare a casa con un bagaglio di conoscenze arricchito.

Bompan

Un entusiasmo visto raramente, quello incontrato dalle parti di Bompan. Il rivenditore Mimaki per l’Italia ritorna a Viscom ricco di novità. Per tutti i gusti, a partire dalle moltissime varianti di stampa con le tecnologie più attuali e un occhio attento alla sostenibilità, in particolare al ridotto consumo di energia dell’intero processo produttivo. Da non perdere, una nuova visione del wrapping con materiai UV e una stampa 3D di ultima generazione.

3M

Più ancora di decantare le potenzialità del sempre più ricco catalogo dei materiali Fasara e DI-Noc, con le nuove trame, 3M ha messo al centro dell’attenzione il wrapping e tutte le sue possibilità con una serie di dimostrazioni dal vivo.

Workline

I segnali di ripresa della domanda in Workline sono già evidenti da qualche tempo. La buona organizzazione interna ha permesso di prevenire i problemi legati alla fornitura di componenti e materiali. In esposizione un’offerta sempre più integrata in ottica Industria 4.0, chiesta e apprezzata dagli utenti.

MST

La felice combinazione della classica serigrafia in versione digitale proposta da MST non smette di raccogliere consensi. Grazie anche alla capacità di rinnovarla con supporti e inchiostri sempre nuovi per lasciare spazio alla creatività.

Fenix DG

Un pubblico di qualità ha affollato sin dalle prime ore l’area Fenix DG, per toccare con mano le caratteristiche della linea Swissqprint. Con grande soddisfazione per i responsabili dell’azienda per l’elevato interesse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here