Partnership

Ricoh Europe e Flora Digital, partnership a livello Emea

Grazie alla collaborazione tra le due aziende, gli operatori del mercato sign and display e della stampa grande formato potranno beneficiare di maggiore flessibilità e versatilità produttiva.

Ricoh Europe ha siglato una partnership strategica con Flora Digital importante produttore di sistemi digitali inkjet flatbed grande formato. L’obiettivo di Ricoh è ampliare e diversificare il proprio portfolio di soluzioni con sistemi grande formato caratterizzati da una flessibilità che li rende ideali per mercati quali graphic arts, arredamento e industria.

Eef de Ridder, vice president, Graphic Communications Group, Ricoh Europe, commenta così l’accordo: “Abbiamo ascoltato i nostri clienti. A seguito dei riscontri positivi e degli ordini per la serie flatbed UV di Ricoh – nonché della continua domanda da parte del mercato di dispositivi ibridi UV flessibili per applicazioni di cartellonistica e grafica – abbiamo voluto esplorare il modo in cui la tecnologia Ricoh può essere combinata con la capacità produttiva di Flora per creare soluzioni dinamiche e versatili che soddisfino le attuali richieste. Ora la nostra offerta si amplia con sistemi frutto delle competenze e dell’esperienza di ambedue le parti, supportando così ulteriormente i nostri clienti nell’espansione del business nel settore del grande formato”.

Sono già in atto le attività per la prima integrazione al portfolio prevista dall’accordo: una soluzione ibrida compatta che si avvarrà della tecnologia delle teste di stampa Ricoh Gen6, del software RIP ColorGATE e di profili ICC. Il sistema sarà in grado di gestire supporti rigidi e flessibili fino a due metri di larghezza, dai banner in PVC ai pannelli in vinile. Grazie anche all’utilizzo di motori lineari, la soluzione offrirà qualità di stampa e produttività sempre elevate e costanti. Il supporto sarà fornito dalla rete di vendita e assistenza professionale di Ricoh per tutta l’area Enea.

I nuovi sistemi sviluppati congiuntamente da Ricoh e Flora saranno integrati nell’attuale portfolio Ricoh che comprende le soluzioni flatbed UV Ricoh Pro T7210 e Ricoh Pro TF6251 e le stampanti latex per grande formato Ricoh Pro L5160e e Ricoh Pro L5130e.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here