Premi

Roland Hero Awards 2018: Peak UK è il vincitore

Roland DG ha annunciato il vincitore della prima edizione del concorso Roland Hero Awards 2018. Obiettivo del contest è premiare gli utenti speciali dei sistemi Roland, evidenziare l’incredibile diversità del settore e dimostrare quanto siano importanti le persone che ci lavorano.

Da aprile 2018 gli utenti Roland di tutto il territorio Emea hanno iniziato a condividere le loro storie, presentando i risultati che hanno ottenuto e il loro impatto sul settore. E Roland DG, dopo aver esaminato tutte le candidature ricevute, ha annunciato che Peak UK è stata appunto nominata Roland Hero 2018. Sono stati assegnati anche un premio della giuria e tre riconoscimenti speciali.

In particolare, Peak UK è un’azienda che produce attrezzatture per kayak con sede nella storica Derwent Valley, nel Derbyshire, Regno Unito. Là dove sorse la prima industria tessile moderna al mondo, Pete Astles, ex atleta di slalom canoa, ha fondato Peak UK per migliorare l’indossabilità, i colori e le prestazioni tecniche dell’abbigliamento in questo mercato. Pete ha creato da zero la sua azienda, costruendo lui stesso la sede. Ora vende a livello internazionale con l’aiuto di una stampante a sublimazione termica Roland Texart per realizzare capi tecnici che attirano i clienti, tra i quali ci sono anche campioni olimpici.

Il vincitore è stato selezionato durante un evento tenutosi a Geel, in Belgio, il 10 gennaio 2019. Tre i componenti della giuria: Christian Duyckaerts, presidente di FESPA; Beth Kempton, autrice di best-seller e premiata imprenditrice; Gillian Montanaro, direttore marketing di Roland DG EMEA. Ogni giudice è stato incaricato di valutare 23 candidature selezionate in quattro ambiti: Creatività, Innovazione, Imprenditorialità e Ispirazione.

Inoltre, la giuria ha assegnato quattro ulteriori premi. Il premio della giuria è andato a Gemanco Design. Business unit di un gruppo edile italiano, Gemanco Design è specializzata in carte da parati, rivestimenti murali adesivi, mosaici in resina e molto altro ancora; propone soluzioni creative e personalizzate usando stampanti Roland, tra cui una Roland VersaUV LEJ-640.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here