Labelexpo

Screen presenta il portfolio di prodotti packaging

Debutto europeo per la macchina da stampa digitale UV per etichette Truepress Jet L350UV con CTP e software specifici.
A Labelexpo verrà presentata la macchina da stampa digitale Truepress Jet L350UV per la prima volta in Europa.

A Labelexpo 2013 (Bruxelles, 24-27 settembre), Screen dà prova del suo impegno verso i mercati delle etichette e del packaging presentando il suo portfolio ampliato di prodotti per la stampa di etichette e imballaggi: nuove soluzioni per la stampa digitale di etichette e per la creazione di lastre per la flessografia, applicazioni innovative per il packaging su cartone e tecnologie di workflow.

In questa occasione la macchina da stampa digitale Truepress Jet L350UV farà il suo debutto commerciale in Europa e verrà dimostrata presso lo stand Screen (Stand 9G50) e lo stand del rivenditore europeo Dantex (Stand 5D20).

A Labelexpo verrà presentata la macchina da stampa digitale Truepress Jet L350UV per la prima volta in Europa.

Screen ha sviluppato la Truepress Jet L350UV per rispondere alla forte richiesta, da parte di importanti brand, di packaging dal valore aggiunto che consenta di ottenere una maggiore differenziazione tra i prodotti. Già presentato come prototipo a drupa 2012, questo sistema innovativo a getto d’inchiostro per la stampa di etichette offre qualità fotorealistica, avviamento lavoro veloce e stabilità dell’output che non richiede alcuna manutenzione quotidiana. La nuova macchina da stampa supporta larghezze di stampa fino a 322 mm e velocità di stampa fino a 50 m al minuto. Questo sistema per la stampa a getto d’inchiostro di etichette con una produttività di 16,1 m2 al minuto si afferma come leader di settore. Per automatizzare la produzione di etichette dall’inizio alla fine è possibile collegare in linea unità di elaborazione post-stampa, ad esempio per la laminazione e fustellatura.

Utilizzata unitamente alla tecnologia avanzata per la gestione del colore basata sul workflow universale Screen Equios, la Truepress Jet L350UV crea sfumature omogenee e dai colori brillanti. Per offrire una gamma di colori più ampia di quella tipica della quadricromia, la Truepress Jet L350UV utilizza inchiostri proprietari Screen UV ad alta definizione. Esiste inoltre l’opzione di un inchiostro bianco opaco, con cui rendere i colori più brillanti e ottenere maggiore versatilità applicativa grazie alla possibilità di stampare su pellicola trasparente e foil metallico. La macchina da stampa è dotata di testine piezo single-pass in scala di grigi, con una dimensione di goccia minima di 3 picolitri. La risoluzione di stampa a 600×600 dpi, insieme alle microscopiche dimensioni delle gocce di stampa, consentono di ottenere testo e immagini estremamente nitidi e definiti.

La stampante è stata progettata come unità di stampa roll-to-roll per la finitura quasi in linea, o con la capacità di finitura automatica in linea per lavorazioni quali laminazione, fustellatura, foiling, verniciatura e goffratura, ecc.

Brian Filler, Presidente di Screen Europe, dichiara: «Screen si rivolge all’industria dell’imballaggio proponendo una soluzione di stampa digitale di alta qualità e affidabilità, che consente di offrire flessibilità, basso costo di gestione e un rapido ritorno sull’investimento. La Truepress Jet L350UV è una macchina da stampa digitale eccezionale, progettata per soddisfare le esigenze di un mercato fortemente competitivo, legato alla produzione di etichette di alta qualità e ad alto valore.»

Oltre alla Truepress Jet L350UV alimentata a nastro per la stampa di etichette, i prodotti Screen dedicati al packaging il workflow EQUIOS, una gamma di dispositivi CTP termici PlateRite per la stampa flessografica e offset e la stampante digitale per etichette Truepress JetSX a fogli B2 per la stampa personalizzata su cartone e di etichette.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here