Speciale stampa UV: dalle tecnologie all’esperienza delle aziende

Speciale Stampa UV

Anche in questo numero, nelle pagine interne, troverete uno speciale sulla tecnologia UV.

Nato dalla collaborazione con tanti sostenitori dell’associazione Taga Italia, lo speciale, oltre a descrivere i lavori e i documenti scaturiti dal lavoro dei tecnici, propone testimonianze e informazioni su tutto quanto entra in gioco quando si affronta la stampa ad essiccazione UV.

Alcuni degli intervistati hanno definito questa tecnologia il sogno di tutti gli stampatori perché l’inchiostro non secca nel barattolo, nel calamaio e sui rulli, la stampa si asciuga immediatamente sia su carta sia su plastica consentendo così il confezionamento immediato del lavoro.

L’ampio campo di impiego, dal packaging alla stampa commerciale ha incrementato il numero di imprese che hanno deciso di adottare questa tecnologia per essere attrezzati ad affrontare le esigenze imposte dalla varietà di supporti su cui oggi i clienti chiedono di poter stampare garantendo allo stesso tempo qualità e fedeltà cromatica.

Pur avendo avuto una forte diffusione negli ultimi anni questa tecnica di stampa non sembra essere ancora ben conosciuta dal punto di vista tecnico e per questo Taga ha deciso di affrontare l’argomento in modo organico creando dei gruppi di lavoro che hanno portato alla stesura di due documenti importanti: il Taga.Doc.19, la Tecnologia UV e il Taga. Doc.20 La Stampa UV sui supporti plastici.

A questi gruppi dedicati all’approfondimento della tecnologia UV hanno partecipato stampatori, consulenti, costruttori di lampade, costruttori di macchine da stampa, fabbricanti di supporti e fabbricanti di inchiostri, garantendo così una competenza a 360 gradi su tutti i temi. Insomma, un lavoro degno di nota che noi di Italia Grafica portiamo all’attenzione dei nostri lettori allo scopo di favorirne lo studio e la diffusione.

Scarica gratis lo speciale e scopri tutti i segreti della stampa ad essicazione UV

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here