Labelexpo Europe 2015

Stimolare la crescita sostenibile: l’obiettivo di Avery Dennison

Avery Dennison si presenta al Labelexpo con innovazioni che offrono agli etichettifici produttività migliorata, attrattiva a scaffale e sostenibilità.
Select Solutions™ sarà presentato al padiglione Avery Dennison (Sala 5, Stand 5A31) presso Labelexpo in Bruxelles dal 29 settembre al 2 ottobre 2015.
Select Solutions™ sarà presentato al padiglione Avery Dennison (Sala 5, Stand 5A31) presso Labelexpo in Bruxelles dal 29 settembre al 2 ottobre 2015.

Il portfolio Select Solutions di Avery Dennison porta per la prima volta in Europa uma gamma die costruzioni testate per applicazioni specifiche, così come la capacità di offrire soluzioni personalizzate e ingegnerizzate, che soddisfino esattamente una particolare esigenza applicativa.

Georg Mueller-Hof, direttore Select Solutions, gruppo Materials Avery Dennison Europa, sostiene che l’innovazione ha inizio dalla fiducia. «Offriamo agli etichettifici una combinazione vincente. Questa collezione mette a disposizione 100.000 costruzioni potenziali tramite il nostro servizio Mix & Match, e quindici portfolio specifici per applicazione che offrono agli etichettifici un accesso rapido e semplice a soluzioni di etichettatura esclusive per i proprietari di marchi. In entrambi i casi la quantità minima ordinabile è bassa e i tempi di consegna rapidi. Inoltre, gli etichettifici possono dare vita a soluzioni ingegnerizzate di etichettatura dalle prestazioni elevate in collaborazione con il team Select Solutions».

Gli etichettifici possono scegliere tra una gamma già disponibile di adesivi, liner, materiali frontali nonché richiedere prodotti ingegnerizzati, con preventivi veloci e completo supporto alla vendita.

L’ampia disponibilità di materiale informativo stampato e su Web costituisce un valido aiuto pera scegliere la miglior soluzione nel modo più semplice possibile. I portfolio includono etichette coupon, etichette che si staccano senza lasciare residui, soluzioni anti-contraffazione, etichette «apri-chiudi», costruzioni multistrato ed che durino guanto tutto il ciclo di vita del prodotto.

Mueller-Hof afferma è-che il suo obiettivo principale è il supporto degli etichettifici durante l’intero processo: «I nostri technici sono una parte fondamentale dell’offerta Select Solutions. Lavorano a diretto contatto con gli etichettifici per comprenderne le singole esigenze e i requisiti di prodotto, aiutandoli successivamente a creare un prodotto che contraddistingua sia l’etichettificio sia il proprietario del marchio. Sono disponibili opzioni Mix & Match che forniscono combinazioni si materiali ampiamente testate, per una sperimentazione di prova più semplice e un tempo di commercializzazione più rapido. È inoltre possibile soddisfare specifiche molto più complesse per praticamente qualsiasi applicazione, grazie a costruzioni create su misura. Ciò significa che gli etichettifici possono penetrare in nuovi segmenti con maggiore facilità, in aree molto diverse tra loro quali etichettatura con «dry peel», soluzioni apri-chiudi con barriera per l’ossigeno, etichettatura anti-manomissione, adesivi per bambini, etichettatura per fusti e tanto tanto altro».

Select Solutions™ sarà presentato al padiglione Avery Dennison (Sala 5, Stand 5A31) presso Labelexpo in Bruxelles dal 29 settembre al 2 ottobre 2015.
Select Solutions™ sarà presentato al padiglione Avery Dennison (Sala 5, Stand 5A31) presso Labelexpo in Bruxelles dal 29 settembre al 2 ottobre 2015.

«Avery Dennison è riuscita ancora una volta a mettere a punto una serie unica di soluzioni di etichettatura e di packaging studiate per aiutare gli etichettifici ad affrontare le sfide chiave odierne», ha commentato Andrew Crawford, Vicepresidente marketing di Avery Dennison Materials Group Europa. «Quest’anno il nostro stand sarà caratterizzato da cinque zone interattive che si focalizzeranno su argomenti chiave quali l’attrattiva a scaffale, la produttività, la sostenibilità e i prodotti e servizi di Select Solutions».

Produttività

Gli etichettifici in cerca di differenziazione e vantaggi competitivi scopriranno un nuovo adesivo ad emulsione acrilica, multiuso e specifico per frontali in carta che si è dimostrato più veloce, più tenace e idoneo ad una più vasta gamma di applicazioni rispetto a prodotti analoghi presenti sul mercato odierno.

“Più veloce”, grazie a tempi di set up ridotti, all’omogeneità qualitativa del materiale che consente di mantenere velocità elevate di trasformazione e alla riduzione al minimo dei tempi necessari per la pulizia delle macchine – il che si traduce in una riduzione dei costi di trasformazione , liberando al contempo capacità produttiva sulle macchine.

Con un tempo di adesione fino a cinque volte più veloce rispetto ai prodotti standard presenti sul mercato, questo adesivo “più tenace ” offre fino al 60% di adesione in più su cartone, prestazioni nelle applicazioni a soffio d’aria fino a cinque volte migliori e adesività a bassa temperatura (da 5 °C a 0 °C) di oltre tre volte superiore rispetto al nostro adesivo standard S2000N e a molteplici prodotti della concorrenza. Inoltre l’ampio intervallo di temperatura di applicazione e la certificazione per il contatto diretto con cibi grassi, in fase di conseguimento, allargano le possibilità applicative per gli etichettifici.

Attrattiva a scaffale

Due novità con una forte attrattiva a scaffale sono Aqua Opaque, che per le etichette destinate ad applicazioni enologiche offre una soluzione per i problemi di coprenza in situazioni di elevata umidità (prova del secchiello del ghiaccio), e AeroDress, una soluzione autoadesiva per aerosol, che apre nuovi mercati per gli etichettifici in quanto aiuta i proprietari di marchi ad aumentare la flessibilità per la customizzazione finale del prodotto e a ridurre le giacenze obsolete, senza compromettere l’attrattiva a scaffale.

Sostenibilità

Tra le novità di Labelexpo relative alla sostenibilità c’è l’introduzione di un nuovo prodotto in PE bio-based per aiutare gli utenti finali a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità ambientale e Avery Dennison Glass Recycling, una tecnologia di etichettatura proprietaria che consente una netta separazione delle etichette autoadesive dalle particelle di vetro facilitando così il riciclo pulito del vetro.

Select Solutions

Infine, Avery Dennison presenterà il suo portfolio Select Solutions, che offre costruzioni collaudate per applicazioni specifiche così come la possibilità di realizzare soluzioni su misura per soddisfare le precise esigenze del cliente. Select Solutions offre 100.000 potenziali costruzioni tramite il nostro servizio Mix & Match e 15 gamme prodotti per applicazioni specifiche che offrono agli etichettifici una strada veloce e semplice per realizzare soluzioni di etichettatura uniche a vantaggio dei proprietari di marchi. Entrambi i servizi sono offerti con con un minimo d’ordine ridotto e spedizioni rapide. Inoltre, grazie al supporto del Team Select Solutions, sarà possibile per gli etichettifici sviluppare soluzioni tecniche personalizzate dalle prestazioni eccezionali .

Durante la fiera, Avery Dennison sarà anche presente nel Labelexpo Smart Packaging Lab, che consente ai visitatori di dare uno sguardo ai progressi più recenti in materia di supporti di stampa, inchiostri, sistemi digitali e di stampa, inclusi strumenti di ricerca e materiali interattivi. Come parte dello Smart Packaging Lab, Avery Dennison darà risalto alle più recenti tecnologie in termini di materiali di etichettatura, compresi i nostri prodotti più sofisticati che interagiscono con gli strumenti elettronici.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here