Interpack

Sun Chemical: aiutare i proprietari di marchi a cogliere nuove opportunità di packaging

Insieme, Sun Chemical e DIC offrono una gamma di soluzioni sempre più ricca che consentono di migliorare l’impatto sullo scaffale e ottenere coerenza cromatica.
Confezione per caramelle: con inchiostri SunInspire a effetto fluorescente e rivestimento tattile per massimo impatto a scaffale, e con rivestimento SunBar con barriera all’ossigeno per protezione ottimizzata.
Confezione per caramelle: con inchiostri SunInspire a effetto fluorescente e rivestimento tattile per massimo impatto a scaffale, e con rivestimento SunBar con barriera all’ossigeno per protezione ottimizzata.

A Interpack 2014 Sun Chemical presenta un’ampia gamma di soluzioni che consentono ai proprietari di marchi di ottimizzare il packaging, dalla fase concettuale fino al consumatore.

Insieme, Sun Chemical e la sua società madre DIC possono affiancare i proprietari di marchi e i loro fornitori a livello globale per consentire loro di cogliere nuove opportunità con cui ottimizzare l’impatto sullo scaffale, migliorare la protezione del marchio, garantire conformità normativa, migliorare le prestazioni del packaging e incrementare la convenienza lungo l’intera catena di fornitura in modo sostenibile.

Nell’ambito del programma di estensione della famiglia SunLam di adesivi per laminazione dalle elevate prestazioni, in occasione di Interpack 2014 Sun Chemical presenta al mercato globale la sua tecnologia adesiva con barriera all’ossigeno compatibile con l’attuale gamma di rivestimenti SunBar. Utilizzati insieme o singolarmente, questi prodotti permettono alle aziende di ottenere materiali leggeri ma con proprietà barriera equivalenti o migliori.

  • SunBar, gamma di rivestimenti funzionali con proprietà di barriera all’ossigeno, CO2, luce UV, odore e migrazione, che prolungano la vita a scaffale e migliorano la qualità del prodotto e la sua idoneità al riciclo.
  • Rivestimenti SunSys, che offrono resistenza a umidità, olio e grasso, calore, frizione e agenti chimici.
  • Rivestimenti SunSpec per applicazioni speciali a contatto con alimenti, a basso odore e con proprietà antiappannamento.
  • SunLam, gamma di adesivi per laminazione compatibili con inchiostri Sun Chemical.

La marcatura laser SunLase è un rivestimento di differenziazione in ultima fase che può essere usato per aggiungere messaggi personalizzati o variabili al packaging secondario e primario dopo il riempimento e la chiusura della confezione, grazie a una tecnologia laser pulita e senza la necessità di introdurre etichette o inchiostri nella linea di imballaggio.

SunInspire 2014 Samples Box è uno strumento informativo che consente alle aziende di visualizzare gli effetti ottenuti sul packaging tramite l’uso di inchiostri e rivestimenti speciali, con cui incrementare il tasso di acquisto e consumo. SunInspire Samples Box contiene 21 campioni diversi di effetti speciali per tutti i processi di stampa e i substrati, compresi due prodotti innovativi: inchiostri con texture per decorazioni su metallo e ottiche stampate per materiali per punti vendita.

Sun Branding Solutions (SBS), l’agenzia Sun Chemical per la gestione del ciclo di vita del packaging dei marchi, può aiutare i visitatori a esplorare il nuovo potenziale del packaging come piattaforma con cui migliorare il coinvolgimento e la fedeltà dei clienti.

SBS Augmented Reality (AR) Packaging è un’app di realtà aumentata che offre agli utenti quattro diverse piattaforme: Product display per consentire al cliente di vedere i contenuti della confezioni senza aprirla; Social Responsibility per ottenere maggiori informazioni sulla provenienza del prodotto e della confezione; Sales Promotion per offerte o concorsi; ed Entertainment per elementi interattivi o giochi. SBS AR Packaging è disponibile come app indipendente oppure parte dell’offerta SBS Brand Lifecycle Management.

Salad_Bag

L’evoluzione delle soluzioni SunLase™ per marcatura laser

Un rivestimento che permette ai proprietari di marchi di aggiungere informazioni al packaging secondario e primario dopo il riempimento e la chiusura della confezione, sia per scopi pratici a livello di catena di fornitura sia per aggiungere elementi differenziatori nelle ultime fasi produttive.

La soluzione SunLase stampa un rivestimento trasparente o tinteggiato su un substrato del packaging durante il processo di stampa. Una volta sigillata la confezione, è possibile aggiungere informazioni di codifica grafica come ad esempio codici a barre, codici QR, date di scadenza o altre informazioni di branding, utilizzando un laser in fibra o CO2 a basso consumo per applicare marcature in nero sulla patch, senza alcun rischio per il prodotto confezionato.

SunLase è compatibile con un’ampia gamma di substrati e processi di stampa e si presta all’applicazione di informazioni standard sul prodotto quali ingredienti e informazioni nutrizionali, codici a barre, date e e personalizzazione. Può anche essere usato per dispositivi crossmediali, ad esempio per codici QR, per consentire ai consumatori di accedere a informazioni più dettagliate sul prodotto o per partecipare a community del brand o a giochi e concorsi personalizzati.

Rispetto alle soluzioni a getto di inchiostro correnti, il laser offre una migliore qualità dell’immagine, elimina i costi e le complicazioni associati all’aggiunta di etichette, rimuove solventi e nastri dal processo e richiede tecnologia a impatto minore adatta per substrati che verrebbero altrimenti danneggiati da altri processi di marcatura. Inoltre, non richiede ablazione o incisione della confezione.

La gamma SunLam di adesivi per laminazione

Questa tecnologia è stata inizialmente sviluppata da DIC per offrire prestazioni ottimali per l’esigente mercato asiatico, anche in presenza di condizioni di elaborazione e prodotti alimentari difficili.

La famiglia di adesivi per laminazione SunLam comprende prodotti a base di acqua, privi di solventi e a base di solventi, progettati per rispondere alle esigenze delle principali applicazioni di packaging flessibile a livello globale.

Gli effetti speciali utilizzano gli inchiostri e i rivestimenti speciali SunInspire

Questa confezione a edizione limitata contiene due tecnologie rivoluzionarie: inchiostri con texture per decorazioni su metallo e ottiche stampate per i punti vendita. Contiene inoltre 10 campioni che illustrano diverse opzioni per effetti metallizzati. L’effetto metallizzato viene spesso utilizzato nel packaging per trasmettere il concetto di posizionamento premium. È anche utile per effetti su richiesta e consente di ottimizzare la produttività riducendo costi e sprechi, rispetto all’utilizzo di substrati di metallo o stampa di lamina a caldo o freddo.

L’ampia gamma Sun Chemical di rivestimenti speciali SunInspire offre diversi effetti speciali visivi che permettono di massimizzare l’impatto delle confezioni a scaffale, ad esempio con effetti metallizzati ultrabrillanti in argento, oro e policromia, fluorescenti, perlati, iridescenti, di interferenza, tattili e in rilievo. Gli inchiostri e i rivestimenti SunInspire offrono inoltre ai proprietari di marchi effetti speciali realistici, fattibili e convenienti, che permettono di ridurre al minimo il materiale di confezionamento e trasmettere più informazioni in uno spazio ridotto, mantenendo al contempo appeal visivo.

Cliccare qui! Per ulteriori informazioni sulle soluzioni e sui servizi di packaging Sun Chemical presentati a Interpack 2014.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here