Inchiostri

SunLit ProPace, l’ultima generazione di inchiostri di Sun Chemical

Sun Chemical ha annunciato il lancio di SunLit ProPace, l’ultima generazione di inchiostri a base di oli vegetali per macchine a foglio appositamente progettati per aiutare gli stampatori a incrementare la produttività delle applicazioni di stampa commerciale e di packaging per prodotti non alimentari.

Con stabilità elevata, rapida asciugatura, appannamento ridotto e bassa viscosità, gli inchiostri SunLit ProPace sono concepiti per l’uso su un’ampia gamma di substrati, inclusi tipi di carta e cartone complessi. Sono idonei per la stampa tradizionale e in bianca e volta ad alta velocità, su più turni nell’arco di 24 ore.

La gamma SunLit ProPace si basa sull’innovativa e rivoluzionaria tecnologia di vernici Pace di Sun Chemical, frutto dell’impegno nella ricerca e sviluppo di nuovi materiali che offrono inchiostri di stampa estremamente versatili e affidabili per risultati sempre di alta qualità in ambienti di produzione in continua evoluzione, in particolare su tipi di carta e cartone complessi.

Questi inchiostri garantiscono risultati di qualità sulle più moderne macchine da stampa ad alta velocità. A velocità elevate, la qualità di appannamento ridotto degli inchiostri SunLit ProPace era un obiettivo fondamentale nel processo di sviluppo. SunLit ProPace non usa cera PTFE nociva per l’ambiente e contiene quantità più elevate di materiali biorinnovabili.

Jim Buchanan, product director Sheetfed Systems di Sun Chemical, commenta: “Siamo entusiasti del nuovo prodotto della nostra linea Pace. Il feedback dei nostri partner di test è stato incredibilmente positivo, riteniamo che questi inchiostri siano una soluzione rivoluzionaria, in particolare per gli stampatori che vogliono incrementare la produttività, sia in termini di produzione di volumi elevati o di tirature ancora più basse; la reattività e l’elevata stabilità di questi inchiostri garantisce infatti tempi di preparazione rapidi ed efficienti. Riteniamo che la gamma SunLit ProPace possa fare la differenza per gli stampatori che sono attivi in un ambiente particolarmente complesso. Inoltre, la nuova gamma testimonia l’impegno continuo di Sun Chemical alla sostenibilità e alla riduzione dell’impronta di carbonio dei nostri prodotti e processi nonché dei nostri clienti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here