Zünd basa la propria presenza a drupa 2016 su soluzioni di taglio digitali altamente efficienti, intelligenti e automatizzate.
Come punto saliente dell’esposizione, Zünd rivela un nuovo cutter altamente produttivo. Con il suo lancio, ribadisce il grande valore attribuito a produttività ed efficienza ottimali in quanto fattore centrale di crescita.
Oggi l’aumento della produttività è la leva decisiva per la crescita della produzione industriale. In quanto fattore centrale per una maggiore efficienza e versatilità, essa è al centro della presenza di Zünd a drupa 2016. Con il motto Double your productivity…, presenta diverse soluzioni volte ad assicurare una finitura altamente produttiva.
In primo piano Zünd svela un cutter ad alte prestazioni di nuova concezione, destinato a diventare un punto di riferimento in fatto di produttività. Questo sistema di taglio digitale intende soddisfare la crescente domanda da parte di fornitori di servizi di imballaggio e tecnici pubblicitari. Essi potranno raddoppiare in un solo colpo il volume di produzione, senza scendere a compromessi sulla qualità. Il nuovo cutter li attende con diverse innovazioni tecniche che ottimizzano il rendimento e offrono la massima versatilità nella gestione dei supporti più diversi.
Zünd presenta il nuovo cutter in combinazione con il sistema ad alte prestazioni Board Handling System BHS. Con l’alimentazione e il prelievo automatizzati delle lastre, il pubblico della fiera sperimenterà dal vivo il più alto livello di automazione.
I sistemi a struttura modulare di Zünd consentono all’utilizzatore di reagire con rapidità e versatilità alle esigenze della clientela. Alla Drupa Zünd presenta un S3 insieme allo Sheet Feeder, alla registrazione dell’ordine mediante codici QR e a un robot collaborativo che, insieme, creano una linea di produzione completamente automatizzata.
Decisiva per una produzione efficiente e ottimizzata con un time to market ridottissimo è il controllo intelligente dell’intero processo mediante un software potente e di facile uso. La soluzione software Zünd Cut Center – ZCC è facile da usare e rappresenta la centrale di commutazione virtuale per una lavorazione finale completamente digitalizzata. Con nuove caretteristiche come l’efficiente nesting o l’impiego di segni di registrazione definiti dall’utente, lo ZCC promette una versatilità e una facilità d’uso ancora maggiori.
«Le nostre soluzioni di taglio digitali prestano un contributo essenziale all’aumento della produzione. La tendenza all’automazione lungo diversi processi produttivi richiede tuttavia un flusso di dati privo di barriere. Con la combinazione tra il nuovo cutter Zünd, soluzioni di automazione modulari e il software Zünd Cut Center – ZCC, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un netto valore aggiunto in fatto di automazione ed efficienza». Lars Bendixen, Product Manager Graphics.