Installazioni

Una rotativa Kba per supportare la crescita di Grafica Veneta

Grazie alle agevolazioni previste dal Jobs Act Grafica veneta ha assunto nuovo personale.
Fabio Franceschi, presidente di Grafica Veneta.
Fabio Franceschi, presidente di Grafica Veneta.
Fabio Franceschi, presidente di Grafica Veneta.
Fabio Franceschi, presidente di Grafica Veneta.

«Si tratta di una nuova Kba 48 pagine» spiega Fabio Franceschi, presidente «che è in arrivo per la prossima primavera. Stiamo parlando di un investimento di quasi 8 milioni di euro al quale abbiamo dovuto pensare in seguito alla stipula di un accordo esclusivo con l’editore anglosassone Harper Collins specializzato nella scolastica. In questo senso le rotative di Grafica Veneta sono già impegnate a pieno ritmo per dizionari e vocabolari stampati in varie versioni. Già prima della fine del 2014 abbiamo ordinato una nuova cucitrice apposita capace di rispondere alle esigenze della struttura dei libri di testo che in mano agli studenti devono superare un vero e proprio «corso di sopravvivenza». Del resto, i sussidiari didattici in mano agli studenti devono essere, a tutti gli effetti, indistruttibili.

«Abbiamo liberato lo spazio adeguato per installare la macchina tenendo conto che lo stabilimento osserva un codice della logistica su misura per gestire al meglio il magazzino, compresi gli spostamenti, al fine di garantire un rifornimento di merce 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Si mantiene in questo modo la produzione ai massimi livelli senza andare a incrementare i costi. Ricordo che abbiamo un transito medio di 50 autotreni in entrata e altrettanti in uscita».

Leggi tutta l’intervista a Fabio Franceschi sul numero di febbraio di Italia Grafica!

1 COMMENTO

  1. L’ing. Franceschi, oltre ad essere nato con un eccellente senso di imprenditorialità nel sangue che ha permesso all’azienda di crescere anche in piena crisi, è un vero benefattore che non pensa solo al profitto bensì dà da mangiare a molte persone meno “fortunate” di lui, come me. Più che un datore di lavoro per me è come un padre adottivo.
    Grafica Veneta è un’impresa straordinaria che sa ben compensare le criticità che gravano su ogni industria, nonché un eccellente workplace dove tutti facciamo parte di una grande famiglia: dopo pessime esperienze che io stesso ho vissuto in aziende gestite da un management pessimo e con poco rispetto per i lavoratori mi ritengo molto fortunato ora a lavorare qui.
    Auguro a tutti i nuovi ragazzi di prossima assunzione di sentirsi altrettanto soddisfatti e fieri di entrare nella nostra squadra!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here