Dopo un’attenta valutazione, le famiglie proprietarie hanno deciso di unire il Gruppo Hunkeler con il Gruppo Müller Martini. Infatti, la Müller Martini Holding AG ha acquisito tutte le azioni del Gruppo Hunkeler.
Con questa transazione strategica, la famiglia Hunkeler e Crédit Mutuel Equity hanno ceduto tutte le loro quote a Müller Martini.
Hunkeler e Müller Martini sono protagonisti nel mercato globale delle soluzioni innovative per il post-stampa.
Unendo le forze, entrambe le aziende vedono grandi opportunità nel combinare le loro attività di innovazione per servire ancora meglio la vasta base clienti, attraverso un’offerta congiunta di vendita e assistenza.
Bruno Müller commenta: “L’industria delle arti grafiche è in costante evoluzione e richiede regolarmente nuove innovazioni. Combinando i pilastri delle due aziende, come il personale, le competenze e la tecnologia, saremo in grado di soddisfare ancora meglio le esigenze della nostra clientela globale con soluzioni innovative in futuro”.
Stefan e Michel Hunkeler aggiungono: “Esiste una lunga storia di collaborazione e scambio tra Hunkeler e Müller Martini. Attualmente, l’opportunità della fusione è altamente vantaggiosa per entrambi i partner e per i nostri clienti condivisi, portando notevoli benefici in un’azienda unita. Questo rappresenta anche un forte impegno per la regione di Zofingen”.