Xerox sarebbe intenzionata ad acquistare HP

Fonti americane, Wall Street Journal in testa, riportano che Xerox sta valutando la possibilitĂ  di presentare un’offerta in contante e azioni per acquistare HP e integrarne il business di personal computer e stampanti.

Il valore complessivo dell’operazione è stimato in 27 miliardi di dollari, praticamente il triplo rispetto all’attuale valore economico di Xerox.

Secondo il Wall Street Journal l’operazione è stata discussa e approvata nell’ultimo consiglio di amministrazione di Xerox, ma non è stata ancora presentata un’offerta formale.

La combinazione tra i due gruppi creerebbe sinergie, visto che anche Xerox è attiva nella produzione di stampanti e sistemi multifunzione e che, come HP, è coinvolta in una strategia di riduzione dei costi.

Non ci sono conferme ufficiali da parte delle societĂ  interessate.

Nel frattempo Xerox ha annunciato che cederĂ  la quota di partecipazione del 25% in Fuji Xerox, la joint venture creata con Fujifilm.

Sempre il Wall Street Journal riferisce anche che Xerox avrebbe giĂ  incassato l’impegno informale di un grande istituto di credito per ricevere supporto nell’eventuale operazione di acquisto di Hp.

+++ Articolo in aggiornamento +++

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here