Appuntamento il 29 settembre presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi.

Al Creativity Day di Reggio Emilia si parla anche di professioni digitali

Loriana Bellitto, event manager di Creativity Day, racconta in un’intervista come sarà la prossima edizione del principale evento dedicato alla creatività digitale, a Reggio Emilia.

Cos’è Creativity Day e a chi si rivolge?  

«Creativity Day è un evento formativo sull’innovazione digitale, il cui scopo è ispirare e proporre nuovi contenuti di valore affinché i professionisti del settore che partecipano siano aggiornati e proiettati al futuro. L’evento si svolgerà a Reggio Emilia il 29 settembre e a Milano il 18 ottobre, durante un’intera giornata in cui si alterneranno vari speaker. Gli interventi saranno divulgativi durante la mattinata, con una durata di 30 minuti e di approfondimento al pomeriggio, con workshop di 2 ore e mezza ciascuno. I relatori affronteranno diverse tematiche e da differenti angolazioni, secondo la propria esperienza e orientamento: creativo, strategico o tecnico.»

Creativity Day è indirizzato a tutti i professionisti del marketing, a grafici, designer e videomaker, art director, copywriter, responsabili della comunicazione di agenzie o aziende, ma anche developer, startupper, blogger e social media manager, CEO e dirigenti aziendali.

Perché partecipare?

«Creativity Day è un momento di formazione e aggiornamento perfetto per chiunque voglia farsi ispirare dal grande fermento e dalla velocità della creatività digitale. Per chi vuole procedere un passo avanti rispetto agli altri è indispensabile partecipare!»

Quali saranno i contenuti di venerdi 29 settembre?

«Creativity Day inizierà puntuale alle ore 10 con il keynote speech di uno dei massimi esperti di professioni digitali, Direttore dell’omonima collana edita da Franco Angeli: Alberto Maestri. La Jobless Society? Una ca**ta pazzesca! è il titolo dell’intervento di Maestri che introduce il tema attualissimo delle professioni in ambito digitale e apre il dibattito sul futuro del lavoro (o il lavoro del futuro?). Questo tema è stato analizzato ampiamente, ma spesso da una prospettiva negativa, parziale, senza lasciare speranze. A Reggio Emilia scopriremo con lui come si evolveranno le professioni in un futuro nemmeno troppo remoto. Ospiti di Alberto Maestri saranno: Stefano SchiavoAlessandro GiaumeFrancesco Gavatorta esponenti del mondo delle tecnologie digitali che interverranno al dibattito sulle interessanti opportunità professionali del proprio settore.

«A questo primo intervento seguiranno, per tutta la mattinata, altri 15 speech di circa 30 minuti ciascuno, suddivisi in tre percorsi paralleli: Strategia e business • Tecnologia e coding • Video e illustrazione. I partecipanti potranno seguirli liberamente, secondo i propri interessi e senza limiti di accesso.

«Nel pomeriggio, invece, sono previsti sei diversi Workshop. Solo a Creativity Day i workshop sono inclusi nel biglietto, ma è necessario prenotarsi perché saranno a numero chiuso. Ogni partecipante potrà decidere quale seguire: si svolgeranno in contemporanea e avranno la durata di due ore e 30 minuti. La giornata sarà ricca di pause per conoscersi e, perché no, fare business, oltre che per partecipare ad alcune attività gratuite. Una delle grandi novità di questa edizione sono proprio gli Extra.»

Cosa sono gli extra?

«Abbiamo pensato a come poter agevolare, durante la giornata, il match tra domanda e offerta sui temi più caldi del Web marketing, organizzando momenti di confronto tra i partecipanti e gli esperti. Per esempio, uno degli Extra del Creativity Day di Reggio Emilia è Chiedi all’esperto! Sarà possibile, per i partecipanti che prenoteranno sul sito creativityday.it, richiedere una consulenza personalizzata di 25 minuti sul SEO, a Silvia Fiorino (Consulente SEO e Digital Marketing) e sul Content marketing a Ida Galati (Blogger e Web editing Advisor), che saranno a disposizione per sciogliere ogni dubbio riguardo la presenza online del proprio business.

«Chi, tra i partecipanti al Creativity Day di Reggio Emilia, è alla ricerca di nuove collaborazioni e di visibilità per il proprio lavoro, non può perdersi l’Extra Job Recruitment: è possibile inviare il proprio cv dall’apposita sezione del nostro sito Web. 47 Deck e Synergie Italia contatteranno poi i candidati per un incontro pre-screening.

Creativity Day è anche consulenza, networking, e, perché no, divertimento. Per sentirsi più allegri i partecipanti al Creativity Day di Reggio Emilia potranno indossare la T-shirt creativa TeeTee, acquistabile contemporaneamente al biglietto d’ingresso e disponibile a un prezzo speciale. E mentre alcuni ospiti e gli esperti speaker concederanno interviste in diretta sui social in un vero e proprio salotto, Il Salotto delle Idee in collaborazione con Comò Mag, gli iscritti potranno richiedere la stampa di una foto ricordo (analogica, ma con effetti speciali…) nel desk Say Cheese! Chi preferisce le caricature, potrà richiederla agli artisti che la realizzeranno con le tavolette Wacom

Come si fa a partecipare al Creativity Day 2017 di Reggio Emilia?

«Ricordiamo che, con un unico biglietto, si potrà assistere agli speech, ai workshop e agli extra previsti per l’edizione 2017. È possibile acquistare il biglietto online, a un prezzo scontato per chi si iscrive entro il 14 settembre, qui.»

Sul sito sono a disposizione degli utenti tutte le informazioni sull’evento e una mail dedicata per qualsiasi dubbio: segreteria@creativityday.it

Per iscriversi, acquistare il biglietto e ricevere maggiori informazioni, clicca qui!

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here