Nobilitazioni

Artestampa sceglie Scodix

Da sinistra Mauro Luini di Macchingraf, Erika Ballerio e un operatore di Artestampa.
Da sinistra Mauro Luini di Macchingraf, Erika Ballerio e un operatore di Artestampa.

Artestampa, laboratorio sperimentale di tecniche grafiche con sede a Galliate Lombardo (Va), ha scelto la Scodix S75 per dare maggior valore ai prodotti stampati.

La nuova soluzione per la nobilitazione, presentata nel corso di una Open House svoltasi presso la sede di Artestampa, è stata introdotta per dare nuove opportunità ai clienti, aiutandoli a essere profittevoli in un mercato sempre più esigente, grazie a lavorazioni che coinvolgono i sensi, non più solo la vista, ma anche il tatto.

Scodix Sense, il sistema di «digital print enhancement», permette di differenziare ogni tipo di stampato, commerciale e packaging, con l’obiettivo di aggiungere nuove leve di marketing al mercato della comunicazione grafica. Due telecamere puntano a garantire precisione, aggiustando rotazione e dimensionamento per ogni singolo foglio durante l’erogazione del polimero brevettato, permettendo di stampare sullo stesso foglio differenti texture e spessori, in un solo passaggio.

«La nuova Scodix è stata installata nel luglio scorso, per innovare nelle attività di nobilitazione», ha commentato Erika Ballerio, responsabile amministrativo di Artestampa. «Si tratta di una nuova scommessa nei confronti dei nostri clienti, improntata sull’innovazione e sulla tecnologia, volta a rendere disponibili nuove tecniche di nobilitazione».

«Secondo una recente ricerca, nel mondo occidentale, la gente riceve ogni giorno circa 3mila messaggi di ogni tipo», ha spiegato Mauro Luini, di Macchingraf. «Inoltre, gran parte delle informazioni sono ottenute tramite il Web, Google in particolare. Di conseguenza, perché un prodotto stampato riceva attenzione da parte delle persone, deve essere accattivante. Scodix è stata studiata per questo, per garantire stampe di elevato livello, grazie a tecnologie che non coinvolgono solo il senso visivo, ma anche quello tattile. Abbiamo cercato di non porre limiti tecnologici alla creatività».

 Scodix è rappresentata in Italia da Macchingraf.

Non perderti l’articolo sul numero di novembre di Italia Grafica, per scoprire le caratteristiche della macchina!

 

Da sinistra Mauro Luini di Macchingraf, Erika Ballerio e un operatore di Artestampa.
Da sinistra Mauro Luini di Macchingraf, Erika Ballerio e un operatore di Artestampa.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here