Il nuovo Kongsberg C66 si rivolge alla produzione di basse tirature per applicazioni in cartone ondulato

Da Esko nuovo plotter da taglio digitale per produzione continua

Kongsberg C66 di Esko è un tavolo di finitura digitale progettato per la produzione a basse tirature di applicazioni in cartone ondulato.

Basato su decenni di innovazioni Kongsberg integrate con le soluzioni software Esko, il Kongsberg C66 è un grande plotter da taglio digitale per la produzione con cartone ondulato di livello industriale. È stato sviluppato tenendo conto delle richieste del mercato nell’ambito del programma di robotica di Kongsberg. La sua combinazione di dimensioni, velocità e precisione con materiali rigidi pesanti, come il cartone ondulato, lo rende un’alternativa all’apparecchiatura di fustellatura convenzionale per la produzione a basse tirature di applicazioni in cartone ondulato per imballaggi ed espositori per punti vendita.

Il Kongsberg C66 arriva fino a 100 m/min. È in grado di gestire la produzione di supporti ondulati di grandi dimensioni sia in modalità multi-zona manuale (2,2 m x 3,2 m) sia a zona singola (2,5 m x 4,8 m). Pertanto è ideale per la produzione di imballaggi protettivi con dimensioni di foglio massime di 2,5 m x 4,8 m, di contenitori ondulati industriali doppio strato e triplo strato e di imballaggi ed espositori per punti vendita. Il Kongsberg C66 può inoltre essere utilizzato per altri materiali richiesti nell’ambito degli imballaggi protettivi, tra cui materiali di imbottitura espansi.

«Il Kongsberg C66 è stato progettato per soddisfare la richiesta del mercato di soluzioni di formati maggiori per materiali di finitura rigidi» spiega Tom Naess, senior product manager di Esko. «Potenzia la produttività e, se combinato alla robotica, garantisce produzione continua. Ciò consente di completare con rapidità ed efficienza imballaggi pesanti e basse tirature senza compromessi per la qualità. Spostando le basse tirature sul Kongsberg C66 è possibile eliminare i tempi e i costi associati alle soluzioni di fustellatura convenzionali, che diventano meno utili quando si tratta di basse tirature e tempi di ciclo compressi».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here