Il mercato, secondo i dati Argi, e il posizionamento di Kodak

La storia di Nexpress, la soluzione di Kodak per il mercato della stampa digitale. L’ultimo modello presentato a drupa può stampare il bianco a tavola piena o a riserva.

Partendo dai dati della ricerca di Argi, Bianchet, amministratore delegato di Kodak, ha illustrato le linee guida che stanno pilotando le scelte dell’azienda. L’offset è in ripresa e da impulso anche al settore delle lastre, comparto nel quale Kodak si conferma attore di rilievo con le process free. Con un digitale che continua a crescere ma con tassi meno veloci rispetto all’anno precedente, l’Italia si conferma un mercato dove il digitale è prevalentemente a foglio singolo, con volumi contenuti e una netta preferenza per l’elettrofotografia: qui Kodak è presente con Nexpress disponibile in varie configurazioni. Notevole la crescita del digitale nel settore delle etichette mente le macchine industriali a bobina a tecnologia inkjet segnano il passo, complice una situazione del mercato che non garantisce tirature adatte alle caratteristiche di questi impianti.

Nel settore dei workflow di prestampa la presenza di Kodak è sempre più forte, con orientamento al packaging grazie anche alla proposta Flexcel NX che conta 500 installazioni in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here