Anteprima Labelexpo | Kodak@pad. 4, stand D65

Kodak inaugurerà ufficialmente a settembre un centro tecnologico a Bruxelles

A Labelexpo Europe 2017 Kodak presenterà ai visitatori le tecnologie flexo, inkjet e software e le soluzioni per la stampa di etichette e imballaggi. Grazie alle partnership e alla collaborazione con stampatori in grado di guardare al futuro, a fornitori di pre-stampa e di attrezzature, a proprietari di marchi, Kodak è ben posizionata per la crescita in questo segmento.

In occasione di Labelexpo Kodak aprirà ufficialmente un nuovo Centro tecnologico flessografico per il settore degli imballaggi a Bruxelles, che si chiamerà HUB Kodak Flexo. Il Centro dà molta importanza alle partnership con clienti, OEM, marchi e associazioni di settore. Nell’HUB i clienti avranno inoltre la possibilità di vedere dimostrazioni del sistema Kodak Flexcel NX, di frequentare corsi di formazione tecnica o di avere lastre Flexcel NX per effettuare prove di stampa. 

All’inizio di quest’anno Kodak ha aperto un Centro tecnologico a Shanghai, Cina, e ha annunciato un investimento di 15 milioni di dollari (12 milioni e mezzo di € circa, ndr) a Weatherford, Oklahoma, l’avvio di una nuova linea di produzione per le lastre Kodak Flexcel NX.

Al suo stand Kodak presenterà inoltre

  • I punti di forza e le caratteristiche tecnologiche che fanno la differenza del sistema Kodak Flexcel NX, che fornisce lastre flessografiche digitali ad alte prestazioni. Una di queste caratteristiche esclusive è la tecnologia NX Advantage, che include funzionalità avanzate con pattern sulla superficie della lastra per migliorare notevolmente l’efficienza del trasferimento dell’inchiostro in una vasta gamma di applicazioni di stampa flexo. Queste caratteristiche si potranno vedere concretamente con dimostrazioni dal vivo su un sistema Kodak Flexcel NX Wide 4260. I visitatori potranno quindi esaminare da vicino la qualità, la produttività e i vantaggi in termini di costo che la tecnologia Flexcel NX fornisce a coloro che si occupano della produzione lastre, agli stampatori di imballaggi e ai proprietari di marchi, con l’aiuto di campioni e storie di successo.
  • Kodak continua a investire nella tecnologia inkjet Kodak Ultrastream e continua a impegnarsi con i partner OEM per garantire progetti specifici per imballaggi e etichette. A proposito delle soluzioni Prosper, il mercato ha avuto informazioni sulla prima macchina da stampa ibrida Kodak Prosper 6000S presso Zumbiel, per la stampa di astucci pieghevoli e l’installazione di sempre più testine di stampa della serie Prosper S su macchine da stampa analogiche: applicazione sicuramente in crescita. Kodak continua a espandere i confini della stampa digitale introducendo inchiostri a base d’acqua rispettosi dell’ambiente che sono conformi alle normative relative alla sicurezza alimentare (contatto indiretto) per la stampa su supporti in plastica.
  • La piattaforma Kodak Prinergy offre funzionalità avanzate per il settore degli imballaggi che consentono ai clienti di trarre vantaggio da questo mercato in rapida crescita. Grazie all’aumento dell’automazione e all’uscita di alta qualità, gli stampatori possono soddisfare le esigenze del cliente più esigente.
  • La piattaforma Prinergy Cloud, lanciata di recente, è una piattaforma a base cloud abilitata per funzionalità di analisi che offre agli stampatori nuove soluzioni per ridurre al minimo i costi e i rischi, incentivando al contempo la crescita aziendale.

«La nostra presenza a Labelexpo e l’apertura del nostro nuovo Centro HUB Kodak Flexo sono una chiara testimonianza della grande importanza che Kodak sta dando ai settori di etichette e imballaggi. Questo investimento, ultimo di una serie, dimostra il nostro forte impegno per la tecnologia di stampa flessografica e l’importanza della collaborazione. È chiaro che insieme stiamo solo iniziando a sbloccare tutte le potenzialità della stampa flexo».

ha dichiarato Chris Payne, presidente della Divisione Flexographic Packaging, Kodak. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here