Anteorima Fespa Digital 2016 | inchiostri

Soluzioni e formulazioni chimiche innovative per inchiostri di altissimo livello by Sun Chemical

Lancio globale per SunTex e per tutti i nuovi inchiostri per la stampa a getto di inchiostro digitale Aquacure™ a Fespa Digital 2016.

Le divisioni dedicate alla stampa a getto di inchiostro digitale di Sun Chemical presenteranno il portfolio dedicato di inchiostri, soluzioni e formulazioni chimiche innovative per inchiostri di altissimo livello, studiato specificamente per i mercati del grande e grandissimo formato digitale presso lo Stand C110, padiglione 3 in occasione di Fespa Digital 2016 (8-11 marzo) ad Amsterdam, Paesi Bassi.

Tra gli eventi più importanti che avranno luogo presso lo stand vi sarà il lancio di SunTex, la gamma recentemente immessa sul mercato di inchiostri per la stampa a getto di inchiostro, sviluppata per offrire prestazioni ottimali per stampa tessile e segnaletica su tessuto. Sun Chemical presenterà inoltre Streamline, una gamma di inchiostri a base solvente alternativa, compatibile con diverse stampanti.

SunJet illustrerà in che modo le proprie solide competenze e la collaborazione con altre aziende abbiano consentito di sviluppare nuove tecnologie per la stampa a getto di inchiostro digitale, presentando la propria ampia gamma di soluzioni diversificate in questo ambito. La partecipazione di SunJet a Fespa ruoterà intorno alla presentazione di Aquacure™, l’inchiostro funzionale a base d’acqua per la stampa a getto d’inchiostro di prossima generazione. La composizione chimica innovativa di questo inchiostro, sviluppato proattivamente da SunJet, offre vantaggi rilevanti per l’ottimizzazione di prestazioni e produzione, nonché una piattaforma di sviluppo completamente nuova sulla cui base nuovi inchiostri possono essere introdotti per soddisfare le esigenze future del settore grafico di ampio formato in continua espansione.

SunTex – prima presentazione globale di una nuova gamma di inchiostri per la stampa a getto d’inchiostro per tessuti e segnaletica su tessuto

Verranno lanciate due gamme di inchiostri: uno a sublimazione di colore per applicazioni di stampa a trasferimento che offre forti colori vivaci, un nero intenso e una pellicola di inchiostro estremamente resistente. Inoltre verrà presentato un inchiostro dispersed dye per la stampa diretta di banner e bandiere in grado di offrire un’eccellente permeabilità per la stampa su doppio lato, utile per esempio nel caso della stampa di bandiere, quando l’immagine deve essere vista da entrambi i lati, nonché una riproduzione di colori vivaci e neri intensi, cruciale per la stampa di segnaletica su tessuto di grande impatto visivo. Entrambi gli inchiostri dovrebbero essere usati per la stampa su tessuti e materiali contenenti un’alta percentuale di poliestere.

Streamline – inchiostri alternativi a base solvente compatibili con diverse stampanti

Pensati per stampanti di grande e grandissimo formato, quali Epson, Vutek, Roland, Mutoh e Mimaki, la gamma di soluzioni Streamline è stata formulata per eguagliare o migliorare le proprietà fisiche e cromatiche dei prodotti OEM, offrendo un’alternativa reale ai clienti. In esposizione a Fespa Digital 2016 vi sarà anche l’inchiostro eco solvente a basso odore Streamline ESL2, che combina la più elevata qualità di stampa alle proprietà a basso odore, sviluppato per le stampanti Roland Pro 4 che utilizzano inchiostri Roland Ecosol Max 2. Questi inchiostri sono particolarmente adatti per i negozi di stampa in ambiente chiuso per i quali il basso odore è una caratteristica fondamentale.

A prova del proprio costante impegno per il mercato della stampa di grandissimo formato con inchiostri solventi, Sun Chemical presenterà Streamline TBJ: studiato per le stampanti HP TurboJet, Streamline TBJ offre diversi punti di forza, come per esempio un consumo di energia significativamente ridotto grazie a prestazioni di asciugatura migliorate, consumo generale di inchiostro migliorato e riduzione dell’overspray, eliminando la necessità di effettuare operazioni di pulizia tra diversi lavori di stampa.

Lo stand presenterà inoltre la linea di inchiostri eco solventi a basso odore Streamline SGX, sviluppata specificamente per l’utilizzo con testine di stampa piezoelettriche a elevate prestazione per la nuova stampante Epson SureColor 70600.

SunJet – partnership, sviluppo di inchiostri in collaborazione con altre aziende e formulazioni chimiche innovative per la stampa a getto d’inchiostro

SunJet metterà in luce le potenzialità dei progetti sviluppati in collaborazione con diversi partner OEM, integratori di sistemi e produttori di teste di stampa mediante la presentazione delle più recenti formulazioni chimiche e tecnologie innovative per inchiostri adatti a un’ampia gamma di mercati quali: grafica, decorazione, tessile, industriale e packaging.

Il team SunJet sarà disponibile durante l’intera durata della fiera per incontrare partner nuovi ed esistenti ed esplorare insieme progetti di collaborazione che consentiranno di continuare ad ampliare gli orizzonti della stampa a getto di inchiostro digitale.

Aquacure: il nuovo concetto per la futura evoluzione della stampa a getto di inchiostro

Il nuovo approccio di SunJet allo sviluppo degli inchiostri basato su un’esclusiva composizione chimica a base d’acqua, che combina il meglio delle tecnologie a base d’acqua e a essiccazione UV. Aquacure è un inchiostro a base d’acqua funzionale, che offre stampa di alta qualità, aderenza eccezionale a un’ampia gamma di supporti, incredibile flessibilità e una gamma estesa di colori, nonché proprietà a basso odore e numerosi vantaggi ecologici.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here