Nomine

Alessio Tubbini è il nuovo Emea Account Manager per X-Rite e Pantone

XRGA_AlessioTubbini.jpeg

La passione per il colore è un fattore importante nelle scelte di Alessio, che si diploma in Chimica Tintoria presso l’istituto Tullio Buzzi di Prato nel 1994, Prosegue i suoi studi presso l’università della California Berkeley. Subito dopo diventa responsabile qualità e produzione presso la ditta Filpucci, in provincia di Firenze, un’azienda leader nella produzione di filati fantasia per maglieria esterna di alta gamma, dove resta per 13 anni.

Nel 2008 entra nella squadra X-Rite con responsabilità delle vendite del settore industriale per Italia e Grecia e come responsabile vendite Pantone.

Dal 2008 fino al 2012 fa esperienze gestendo account esteri definiti Specifier e nella gestione del colore lungo tutta la filiera. Nel corso del 2012 diventa responsabile anche per il settore imaging per l’Italia e per tutti i settori industriale e Arti Grafiche per la Grecia.

Nel 2013 inizia il percorso come responsabile commerciale Italia per imaging, prestampa e stampa, cioè il settore delle Arti Grafiche. Questa responsabilità è confermata per il 2014 per completare il cammino di sviluppo a 360° di competenze in tutti i settori X-rite Pantone.

Oggi Alessio Tubbini è responsabile commerciale per il settore Arti Grafiche in Italia, regional manager per la Grecia e responsabile commerciale Pantone; ha partecipato a vari eventi e convegni dedicati al colore e alla sua corretta gestione.

«Il significato globale del colore è un dato di fatto. Grazie ai vantaggi offerti dal WWW ai consumatori il mondo sta diventando quasi trasparente, perciò le aziende e i brand owner, devono agire sempre di più a livello globale. Per questo motivo è necessario scegliere il colore giusto, globale, accettabile e riconoscibile di un logo. X-Rite Pantone può fornire gli strumenti più sicuri e idonei per raggiungere questo obiettivo», afferma Alessio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here