Algro Vitess di Sappi garantisce risultati di stampa eccellenti e ottime caratteristiche per la trasformazione

Progettata per stampa flessografica e rotocalco.

Sappi Fine Paper Europe ha annunciato la disponibilità sul mercato di Algro Vitess, una nuova carta per imballaggi flessibili. Patinata su un lato,  offre un grado di luminosità eccezionale, oltre a una grande stabilità dimensionale.

Lo scorso anno Sappi ha investito più di 60 milioni di euro nella modernizzazione della macchina per carta 2 (PM2) presso l’impianto di Alfeld. L’investimento consentirà all’azienda di ottenere un’espansione sostenibile sul lungo termine della sua gamma di carte speciali. La carta recentemente presentata Algro Vitess è una nuova soluzione per imballaggi flessibili – la risposta di Sappi Alfeld alla crescente richiesta di una carta estremamente brillante in grado di soddisfare i più severi requisiti di stampa.

Lo sviluppo di questa carta si è basato sul know-how di Sappi della composizione ottimale della cellulosa e delle patinature, nonché sull’esperienza ottenuta con il suo tipo di carta già affermata Algro Finess. Grazie alla testa di stampa di recente installazione sulla PM2 della cartiera di Alfeld, Algro Vitess è in grado di garantire una formazione eccellente delle fibre di carta, il che si traduce in un difetto di blushing minimo. La carta offre inoltre un’eccezionale stabilità della bobina e restringimenti molto contenuti. Tali proprietà rendono un’ulteriore elaborazione da parte di trasformatori, tra cui stampa, plastificazione de estrusione, altamente produttiva. Possono inoltre contribuire a un processo di imballaggio ottimizzato per gli utilizzatori finali. Le sue caratteristiche di tiratura stabili consentono velocità di processo più rapide e risultati di qualità superiori durante l’intera supply chain degli imballaggi.

Qualità di stampa per molte tipologie di imballaggi

La superficie estremamente omogenea di Algro Vitess garantisce un’alta qualità di stampa. Tale caratteristica, assieme all’elevato grado di brillantezza della carta, garantisce un vantaggio eccezionale sullo scaffale per prodotti di marca. Il retro di Algro Vitess è stato sviluppato per offrire ottime proprietà di ancoraggio per le plastificazioni adesive e a estrusione.

Algro Vitess è patinata su un lato ed è disponibile in diverse grammature, che vanno da 50 g/m² a 120 g/m². È adatta a una vasta gamma di applicazioni, tra cui prodotti alimentari secchi, dolciumi, tè, caffè e prodotti farmaceutici. I risultati iniziali ottenuti dai progetti pilota confermano le eccellenti proprietà di Algro Vitess e ne esaltano l’elevata brillantezza e gli eccezionali risultati di stampa.

SAP_Algro Vitess

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here