A Grafitalia Masterwork Graphic Equipment esporrà una fustellatrice automatica MK1060MF, con funzionalità di estrazione, che offre grande precisione, alta velocità, facile operazione e stabilità a ogni stadio della produzione. La MK1060MF è certificata CE e con dimensioni di foglio da 450×350 mm a 1.060×760 mm e una velocità di estrazione fino a 7.700 fogli/ora, è sia versatile che produttiva. La fustellatrice funziona con materiali 0,1-2 mm.
Masterwork offre sei versioni nella sua gamma Duo-press, e queste forniscono combinazioni di stampa a caldo, mezzo taglio, fustellatura, estrazione e separazione. Il modello più recente, la Duo-Press MK2 1060 SER, da 1.060×760 mm, consente la stampa a caldo, mezzo taglio, fustellatura, estrazione, separazione e gestione dei fogli stampati, a 12.000 impressioni/ora, il tutto con un singolo operatore. La società produce inoltre piegaincollatrici, apparecchiature per la stampa a caldo per produzioni alimentari a nastro, oltre a sistemi di ispezione. Un nuovo dispositivo per la stampa post-press di codici a barre sarà annunciato più avanti nel corso dell’anno.
Un investimento negli impianti di Ricerca e Sviluppo e produttivi ha consentito la realizzazione di tecnologie di post-stampa all’avanguardia che hanno consolidato la posizione di Masterwork in questo campo, e prodotto una crescita annua in Europa del 15% circa dal 2008.
«La nostra espansione è stata in gran parte dovuta alla fornitura di apparecchiature che i clienti, sia attuali che potenziali, ci dicono di volere… e al prezzo giusto» afferma Ken Farnsworth, responsabile vendite in Europa. «Oggi, Masterwork produce macchine che nessun altro produttore del mondo costruisce. Serviamo un’ampia sezione rappresentativa di industrie, dalla produzione dei cosmetici a quella delle sigarette, e il nostro forte successo è il risultato della nostra reputazione per prodotti di qualità e servizio. E poco prima di Grafitalia ci siamo aggiudicati un ordine proprio in Italia per una MK1060MF.»
Appuntamento al Padiglione 3 Stand N29P30/N21P22.